Goloso e Curioso
QATAR AIRWAYS PRESENTA IL PIANO DI CRESCITA IN ITALIA

QATAR AIRWAYS PRESENTA IL PIANO DI CRESCITA IN ITALIA

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha tenuto una conferenza stampa coinvolgendo i media nazionali e regionali, durante la sua recente visita in Toscana. All’incontro, finalizzato a celebrare la nuova base della compagnia a Pisa, inaugurata lo scorso agosto, era presente anche Sua Eccellenza Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, l'Ambasciatore del Qatar in Italia. Durante la conferenza stampa, Sua Eccellenza Al Baker ha aggiornato i media sui piani di espansione della compagnia aerea in Italia e sulle ultime notizie relative ai negoziati dell'acquisto del 49% di Meridiana Fly. Sua Eccellenza Al Baker ha dichiarato: “L’Italia è una destinazione di grande importanza nel nostro network e continueremo a investire per aprire nuove rotte e incrementare i nostri servizi in questo Paese. Quando l’ampliamento della pista dell’aeroporto di Firenze sarà completo, è nostra intenzione introdurre un collegamento da questa città storica, così importante per il turismo nella regione. Vogliamo anche sostituire l’Airbus A320 che serve attualmente la rotta su Pisa con aeromobile widebody appena riceveremo le consegne degli ordini". Sua Eccellenza Al Baker ha inoltre fornito un aggiornamento sullo status delle negoziazioni di Qatar Airways per l’acquisizione del 49% di Meridiana Fly: “Speriamo di concludere l’acquisizione entro la fine di gennaio. Nel frattempo Meridiana Fly deve rispondere a determinate condizioni e raggiungere target prestabiliti nelle sue performance. Il nostro obiettivo è acquisire Meridiana Fly per farla diventare un forte vettore nazionale con una robusta rete internazionale e creare nuovi posti di lavoro per i giovani italiani”. La pluripremiata compagnia offre anche un volo giornaliero su Pisa, operato con l’Airbus A320. Pisa è la quarta destinazione di Qatar Airways in Italia, che serve Milano dal 2002, Roma dal 2003 e Venezia dal 2011. La linea aerea offre ora sei frequenze giornaliere sull’Italia: due da Milano e Roma e una da Venezia e Pisa. Il nuovo volo da Pisa porta il numero di voli settimanali da Doha da 35 a 42. Il nuovo gateway consente ai viaggiatori in partenza dallo scalo toscano di raggiungere, attraverso il moderno hub della compagnia a Doha, oltre 150 destinazioni business e leisure tra cui Australia, Cina, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Maldive, Pakistan, Singapore, Sri Lanka, Filippine, Thailandia e Vietnam.



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Qatar airways presenta il piano di crescita in italia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»