Goloso e Curioso
MUSEUM PASS INSTABUL CARD

MUSEUM PASS INSTABUL CARD

Due le card disponibili, da 3 e da 5 giorni, per i turisti che si recheranno a Instabul. La prima costa 85 Lire Turche (circa 28 euro) ed è valida 3 giorni (72 ore) per i seguenti musei: il Museo di Ayasofya, il Museo del Palazzo del Topkapi e gli Appartamenti dell’Harem (si ricorda che sono due biglietti separati), i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche (in manutenzione), il Museo del Mosaico di Istanbul, il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia nell'Islam; la seconda costa 115 Lire Turche (circa 38 euro) ed è valida 5 giorni (120 ore) : in aggiunta ai musei precedenti permette di visitare anche il Museo di Chora, il Museo Galata Mevlevi, il Palazzo di Yildiz, il Museo della Fortezza Rumeli Hisar e il Museo Fethiye. La Museum Pass Istanbul Card permette ai turisti di entrare in alcuni dei più importanti musei di Istanbul e di visitare i tanti capolavori presenti in città, senza fare code alle biglietterie e senza alcun aggravio di prezzo. La Museum Pass Istanbul Card permette una sola entrata per ognuno dei musei del circuito ed è validata a cominciare dalla prima entrata in un museo (fa fede l’orario stampato nella convalida dei tornelli).  La Museum Pass Istanbul Card può essere acquistata nelle biglietterie dei musei del circuito e presso alcuni hotel abilitati. Numerosi sono gli sconti di cui il turista può usufruire anche presso altre strutture museali private, per eventi culturali e di spettacolo. L’elenco completo degli sconti, sempre aggiornato, e tutte le informazioni ulteriori sono disponibili, anche in lingua inglese, sul sito internet www.muze.gov.tr dove si possono trovare anche le descrizioni e le informazioni utili (orari di apertura e chiusura, indirizzo, prezzo di ingresso) su tutti i musei statali della Turchia, divisi per area geografica.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Museum pass instabul card

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»