Goloso e Curioso
AIR ASTANA REGISTRA UNA FORTE CRESCITA DEL TRAFFICO INTERNAZIONALE NELLA PRIMA METÀ DEL 2017

AIR ASTANA REGISTRA UNA FORTE CRESCITA DEL TRAFFICO INTERNAZIONALE NELLA PRIMA METÀ DEL 2017

Air Astana ha annunciato i risultati della prima metà del 2017: la compagnia aerea ha trasportato 1.894.391 passeggeri nel periodo gennaio-giugno 2017, di cui 1.007.413 sui voli domestici e 886.978 su quelli internazionali. Il traffico passeggeri complessivo è aumentato del 12% nel primo semestre (rispetto allo stesso semestre del 2016), dove il 4% è l’incremento relativo alle rotte domestiche e il 22% a quelle internazionali, grazie soprattutto all’aumento del traffico in transito negli hub di Astana e Almaty, che è cresciuto del 62%. Il traffico cargo ha registrato un +22% nello stesso periodo. Commentando i risultati, Peter Foster, Presidente e CEO ha dichiarato: "L'economia del Kazakistan sta registrando una crescita modesta dopo due anni molto difficili e ci aspettiamo che acceleri ulteriormente grazie alla continua diversificazione. Tuttavia la crescita di passeggeri internazionali è più incoraggiante, in particolare il segmento business. Astana EXPO 2017, la diminuzione delle restrizioni per i visti, il nuovo terminal dell'aeroporto internazionale Nursultan Nazarbayev di Astana e il continuo sviluppo della compagnia aerea hanno contribuito alla significativa ripresa del traffico". Peter Foster ha aggiunto: "La pressione dei costi è aumentata, dovuta all’alto prezzo del carburante in Kazakistan, tuttavia il costo unitario della compagnia aerea rimane molto competitivo e ci permette di incrementare la nostra quota di mercato sulle tratte a lungo raggio. Ciò è possibile grazie ad una maggiore consapevolezza, da parte dei mercati esteri, della qualità del nostro prodotto; abbiamo inoltre vinto, ancora una volta, il premio Skytrax come “Best Airline, Central Asia and India”. Continuiamo a introdurre miglioramenti nei nostri servizi, come l'attivazione della connessione internet a bordo, e, inoltre, abbiamo di recente concluso un accordo per l'acquisizione di cinque nuovi jet regionali Embraer E2 a partire dall'autunno 2018. Questi aeromobili a basso consumo, combinati con gli Airbus 320 NEO che continuiamo ad avere in consegna, porteranno continui progressi in termini di efficienza e qualità del prodotto".


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Air astana registra una forte crescita del traffico internazionale nella prima metÀ del 2017

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»