Goloso e Curioso
IL RE TARTUFO E IL BENESSERE DALL'INDIA AL BOSCARETO RESORT & SPA

IL RE TARTUFO E IL BENESSERE DALL'INDIA AL BOSCARETO RESORT & SPA


Con l'autunno torna la stagione più golosa nelle colline delle Langhe, dove i grandi classici della tradizione, ma anche i piatti più inaspettati, si arricchiscono del più pregiato dei tuberi. Il Boscareto Resort & Spa ha ideato per i suoi ospiti un soggiorno incentrato sui sensi: il lusso di una delle meravigliose Gold Suite; un menu degustazione tutto incentrato sul tartufo e una sessione di trattamenti della tradizione indiana nella Aveda Destination Spa, per riequilibrare spirito e corpo. Per i camminatori più appassionati, Il Boscareto Resort & Spa è anche il punto di partenza per un trekking naturalistico guidato lungo i sentieri di collina, fra i colori stupefacenti dei filari ormai liberi dai grappoli.I dettagli del soggiorno: Una notte per due persone in Gold Suite; Un trattamento Shirodara per una persona – 60’; Un Indian head massage o una riflessologia plantare per una persona – 45’; Cena per due persone presso il Ristorante La Rei con menù tartufo; Accesso al centro benessere; Colazione a buffet nella veranda panoramica; Parcheggio; Connessione WiFi illimitata. Euro 1.295,00 a coppia. Il dettaglio dei trattamenti benessere: Shirodara, trattamento ayurvedico che consiste in una colata di olio a temperatura corporea sul 6°Chakra(o terzo occhio) con un flusso regolare e costante. L’olio insieme alle manualità del massaggio indiano alla testa conduce ad un rilassamento profondo. Ideale per ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e l’autostima. L’Indian head massage è un massaggio indiano della testa che combina digitopressioni, scollamenti e champissage, in grado di distendere le tensioni del trapezio, del collo, della testa, riossigenare la pelle del viso e alleggerire la mente. Particolarmente indicato per i fumatori, per chi soffre di emicrania e sinusite. La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio su punti specifici riflessi del piede che utilizza una profonda digitopressione. Ideale per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo.

IL BOSCARETO RESORT & SPA*****L

Str. Roddino, 21

12050 Serralunga d’Alba (Cn)

Tel.0173 613036

info@ilboscaretoresort.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il re tartufo e il benessere dall'india al boscareto resort & spa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»