Goloso e Curioso
BARCELÓ TORRE DE MADRID 5* FIRMATO JAIME HAYON

BARCELÓ TORRE DE MADRID 5* FIRMATO JAIME HAYON

Con la firma di Jaime Hayon, uno degli interior designer più originali e apprezzati a livello mondiale, il nuovo "It Hotel" di Madrid, il Barceló Torre de Madrid 5*, è stato inaugurato il 16 gennaio nel cuore della città, a Plaza de España, per offrire sia ai visitatori sia agli abitanti un’esperienza multi sensoriale unica nella capitale. Sotto il marchio Barceló Hotels & Resorts, il grattacielo “Torre de Madrid” è stato trasformato nell’hotel più all’avanguardia in città, grazie ad un design eccentrico, ma al contempo raffinato: il Barceló Torre de Madrid.

La Torre. La “Torre de Madrid”, situata nel cuore più vivace e internazionale della capitale, per diversi anni ha mantenuto il primato di edificio di cemento più alto nel mondo e, fino al 1982, è stata la costruzione più alta in Spagna. Da gennaio il Barceló Torre de Madrid esprime l’anima vibrante della città, dove si fondono design, arte, moda e tendenze internazionali con influenze e cultura locali. La personalità del prestigioso designer spagnolo Javier Hayon singolare, innovativa, giocosa in maniera raffinata, è evidente in ogni dettaglio della struttura, interamente progettata da lui: mobili di design, giochi sorprendenti di specchi e la statua di un orso di “buone maniere” che accoglie gli ospiti, sono solo alcuni particolari del carattere innovativo della struttura, che aspira a diventare un punto di riferimento per il mondo del design d’interni nella capitale. Barceló Torre de Madrid offre un’ospitalità anticonvenzionale per ospiti non convenzionali, grazie alla collaborazione con personalità di spicco nel mondo dell'arte, della moda e della cultura di Madrid, che condivideranno con gli ospiti dell'hotel suggerimenti e raccomandazioni per un soggiorno fuori dagli schemi, ma soprattutto la possibilità di vivere l'esperienza al loro fianco. Barceló Hotel Group da sempre persegue l’intento di far vivere ai suoi clienti un’esperienza particolare della città, iniziando proprio dall’albergo che li ospita. Questo impegno si è realizzato con il Barceló Torre de Madrid, all’avanguardia non solo come struttura architettonica, ma anche nel proporre esperienze esclusive e non convenzionali, a partire, dopo solo un mese dalla sua apertura, dalla “Mercedes-Benz Fashion Week” di Madrid. Per questa occasione, il Barceló Torre de Madrid, hotel ufficiale della passerella, sarà il primo e unico in città a offrire la possibilità di vivere la settimana della moda da protagonisti, con accesso esclusivo alle sfilate e ai backstage della MBFWM. Infatti, per festeggiare la 65° edizione della “MBFWM”, dal 17 al 21 febbraio, Barceló Torre de Madrid ha ideato “Fashion and the City”, la proposta ideale per gli ospiti più modaioli, che potranno soggiornare proprio nel cuore della moda, nell’albergo più trendy della città e con il privilegio di vivere da vip il mondo delle passerelle. Oltre al soggiorno nelle suite di design con vista sulla Gran Via, gli ospiti avranno l’invito esclusivo al party d’apertura, entrata illimitata allo Cibelespacio, biglietti per i fashion show preferiti, con ingresso alle successive Kissing Room e l’esperienza super esclusiva dell’accesso con accompagnamento dietro le scene della catwalk, per scoprire i segreti della MBFWM e per una preview dei nuovi trend della moda. Barceló Torre de Madrid è nato con la vocazione di stupire attraverso i suoi dettagli. Le 256 camere, spaziose e luminose, fondono modernità e raffinatezza secondo il principio delle B-Room (il massimo standard di qualità Barceló); sono dotate di tutti i comfort e arredate in uno stile unico, che le distingue fin dal primo sguardo da qualsiasi altra stanza d'albergo. Ogni dettaglio dell’ambiente è stato progettato su misura, ma il top dell’esclusività è espresso dalla Princess Suite e dalla Royal Suite, con terrazze private rispettivamente di 79 e di 150 mq.

Un hotel per buongustai. Non è un segreto che Madrid sia un punto di riferimento anche della gastronomia. L'hotel aspira a diventare un punto d’incontro per ospiti e cittadini che vogliano sperimentare piatti innovativi di alta cucina da assaporare al Garra Bar e al ristorante Somos, i nuovi Social Club per buongustai della capitale. Fino al 28 febbraio è possibile prenotare con il 40% di sconto: prezzi a partire da 180 euro a stanza.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
BarcelÓ torre de madrid 5* firmato jaime hayon

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»