Goloso e Curioso
A VILLA CORA TORNA LA SERATA PIZZA & CHAMPAGNE

A VILLA CORA TORNA LA SERATA PIZZA & CHAMPAGNE

Villa Cora inaugura ufficialmente la bella stagione fiorentina: si conclude la stagione del brunch della domenica nel salone degli Specchi della villa e l’appuntamento si sposta nel parco a bordo piscina, per la serata Pizza & Champagne che ritorna con l’accoppiata gourmet tra bollicine francesi e il piatto simbolo della tradizione napoletana rivisitato dall’executive chef Alessandro Liberatore. Liberatore proporrà ancora una pizza di qualità frutto di ricerca continua ma punterà per la nuova stagione su ingredienti diversi ogni settimana uniti da un fil rouge gastronomico. All’impasto più ortodosso tipico della tradizione, con farine di grano tenero, si alterneranno pizze con impasti speciali con farine integrali, di farro e kamut, tra gli altri. L’attenzione per le materie prime è come sempre massima: per la farcitura della pizza si continuerà a fare uso di ingredienti di stagione che ruoteranno a seconda del tema della serata. Giorno dedicato all’appuntamento sarà ancora il giovedì, nella splendida location del giardino con divanetti e tavolini a bordo piscina. La degustazione è accompagnata da flute di champagne che valorizzano i vari topping della pizza, rendendo armonioso l’abbinamento tra “l’alto e il basso” dell’immaginario gastronomico collettivo, con sapori ben assortiti e il lievito dell’impasto che armonizza con la mineralità delle bollicine francesi. Una proposta stuzzicante di cui potranno godere anche celiaci e intolleranti. La serata, che si conclude con uno sfizioso dessert, è animata dalle note musicali di musicisti che si esibiscono dal vivo en plein air: un tocco che fa già profumare d’estate le prime serate nel giardino incantato di Villa Cora. La serata Pizza & Champagne andrà avanti fino al mese di settembre. Dal 18 Maggio ogni Giovedì, dalle 19.30 alle 22.30 con music € 49 a persona bevande incluse. Per info e prenotazioni: Tel. 055 228790 ristorante@villacora.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A villa cora torna la serata pizza & champagne

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»