Goloso e Curioso
 MAX MARIOLA E GENNARO MARCIANTE IN UNO SHOW COOKING SUL ROOFTOP DEL D.O.M HOTEL ROMA

MAX MARIOLA E GENNARO MARCIANTE IN UNO SHOW COOKING SUL ROOFTOP DEL D.O.M HOTEL ROMA


Venerdì 18 settembre Max Mariola, Executive chef de The Deer Club, del D.O.M Hotel Roma, cucinerà a fianco di Gennaro Marciante chef del ristorante Acqua Pazza di Cetara dando vita ad una speciale serata gourmet che vedrà protagonisti gli ingredienti e i profumi della Costiera Amalfitana. Per l’occasione gli chef s’incontreranno sulla meravigliosa terrazza del D.O.M Hotel per deliziare gli ospiti con un menu realizzato utilizzando i migliori ingredienti campani, primo tra tutti le alici di Cetara. Sono state infatti le Alici, sempre presenti nei menu di Max Mariola a ispirare lo chef nella creazione di un menu a quattro mani con Gennaro Marciante, indiscusso “principe” di Cetara, regno delle alici e famosa per la produzione e lavorazione di questo straordinario pesce azzurro. Gli chef uniranno la loro esperienza e passione per gli ingredienti del nostro mare, preparando un menu in cui le alici si alterneranno al tonno rosso e al totano, in una danza di sapori di fine estate, che chiuderà con il profumo dei limoni di Amalfi. Dopo un benvenuto ‘Pane, burro alla vaniglia e alici’ di Max Mariola e il ‘Bon Bon di tonno con stracciatella di bufala’, sarà servito il ‘Tataki di tonno rosso fuoco e acqua, con scarola e polvere di agrumi’. Max Mariola proporrà poi il ‘Mezzo pacchero con alici fresche, pomodoro casalino e mollica croccante’ seguito dal ‘Totano Rosso ubriacone spaesato su crema di patate’, cucinato da Gennaro Marciante. A chiudere il percorso di degustazione gli chef proporranno la ‘Santa Rosa Mignon’, sfogliatella calda farcita con crema e amarene e servita con panna fresca, il ‘Babbà al limoncello di Cetara’ e la ‘Millefoglie scomposta’ con crema di limone, canditi all’arancia, scaglie di cioccolato fondente e guarnizione di amarene, servita con yogurt biologico di bufala. Tutti i migliori ingredienti della terra Campana. I due chef, legati dalla stessa passione per il mare, da sempre prediligono le eccellenze del territorio, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti e hanno scelto per accompagnare le loro prelibatezze, i pregiati vini dell’azienda vitivinicola Campana Feudi di San Gregorio. Prezzo 80 euro per persona, bevande incluse

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
max mariola e gennaro marciante in uno show cooking sul rooftop del d.o.m hotel roma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»