Goloso e Curioso
PETALO MOSCATO 850.000 BOTTIGLIE IN ITALIA E NEL MONDO

PETALO MOSCATO 850.000 BOTTIGLIE IN ITALIA E NEL MONDO

Petalo Moscato Il Vino dell’Amore è uno dei prodotti best seller per l’azienda Bottega. Negli ultimi 12 mesi (secondo semestre 2014 e primo semestre 2015) ha infatti fatto registrare un dato complessivo di 850.000 bottiglie. Si tratta di numeri importanti in particolare per uno spumante dolce che rientra in una ristretta nicchia di mercato. Questo prodotto, gradito ai giovani e alle donne, ha avuto un particolare successo anche in mercati di cultura enologica recente. In quanto tale rappresenta quindi per l’azienda uno strumento chiave per dare modo ai neofiti di sviluppare passione ed interesse per il mondo del vino. La diffusione del prodotto abbraccia oltre 70 paesi, in Europa, Asia,Africa, Americhe e Pacifico. Particolarmente significativo l’apprezzamento di questo vino in America Latina, dove fa registrare una crescita costante, dal Paraguay al Perù, dal Messico al Brasile. Importanti e tradizionali mercati di riferimento per questo prodotto sono gli Stati Uniti, la Germania e la penisola iberica. Petalo Moscato è per Bottega un prodotto di punta, che rafforza una realtà imprenditoriale capace di combinare sotto la medesima insegna vini spumanti, grandi rossi, grappe, distillati e liquori della tradizione italiana. Petalo è un Moscato spumante, prodotto con le succose uve dei Colli Euganei. In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose, cosicché durante il periodo della fioritura le api trasmettono alla vite i delicati profumi di questo fiore. Ne consegue che anche il vino fragrante, leggero e piacevolmente dolce, si caratterizza per gli inconfondibili sentori di rosa, ed evoca l‘immagine dei petali, raffigurati nell’inedita etichetta. Questo prodotto, nato per festeggiare le gioie della vita, per i più golosi si accompagna egregiamente ai più noti dessert della cucina italiana e internazionale. Il packaging, caratterizzato dall’originale bottiglia panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo Moscato Il Vino dell’Amore un dolce pensiero da regalare alla mamma e alle donne di tutto il mondo. Questo prodotto è disponibile in 4 bottiglie di diversa capacità: cl 20, cl 75, cl 150, cl 300.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Petalo moscato 850.000 bottiglie in italia e nel mondo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»