Goloso e Curioso
TOSCHI NUOVE BASI PER LE CREME E FRUTTA SENZA LATTOSIO

TOSCHI NUOVE BASI PER LE CREME E FRUTTA SENZA LATTOSIO

Toschi Vignola amplia la gamma dei prodotti per la gelateria professionale. Le novità presentate al Sigep di Rimini investono la linea “Toschi - La Gelateria”, con l’introduzione di nuove referenze nate dagli investimenti in ricerca del gruppo modenese, celebre per saper anticipare le tendenze del gusto internazionale. “Un ampliamento di gamma necessario per l'importanza del segmento – spiega Massimo Toschi, amministratore delegato di Toschi – la gelateria artigianale rappresenta un settore in netta crescita in ambito internazionale. La nostra esperienza nell'export ci consente di anticipare quelle che sono le tendenze in atto e rendere ai professionisti della gelateria un vero e proprio servizio di scouting, utile per cogliere le nuove opportunità nel mercato”.

Mango, Cocco e Amaretto i nuovi must dei topping

I tre nuovi gusti di topping che entrano nella gamma Toschi sono: mango, cocco e amaretto. I tre prodotti, in confezione da 900g, si aggiungono alla già ricca offerta, che da oggi si compone in totale di 29 referenze particolarmente apprezzate anche come guarnizioni per il caffè.

Basi per creme e basi frutta con e senza lattosio

Toschi presenta inoltre nuove soluzioni per facilitare il lavoro dei gelatai, offrendo ai consumatori nuove opportunità di scelta. La nuova “Base 100 Premium Toschi”, infatti, è una base per il gelato particolarmente ricca di proteine per assicurare una maggiore cremosità. Il dosaggio è di 100 grammi per litro di miscela base e viene utilizzata per le creme. Per il gelato alla frutta nascono invece la “Base Frutta Più senza lattosio”, per garantire l'assenza degli allergeni del latte, e la “Base 50 Frutta Premium” ideale per un gelato alla frutta dal perfetto equilibrio.

Dolcesalato: la nuova pasta al caramello e burro salato

Oltre alle innovative basi gelato, Toschi inserisce in portafoglio anche una golosa pasta al caramello e burro salato. Frutto del lavoro di ricerca internazionale, il mix dolce/salato garantisce la soddisfazione dei palati più esigenti e degli operatori che puntano sulle nuove tendenze di mercato.

Toschi Vignola in breve

Toschi Vignola è leader nella produzione di sciroppi, liquori, frutta sotto spirito, basi per la gelateria e aceto balsamico di Modena IGP. Fondata nel 1945, l'azienda ha fatturato 30 milioni di euro nel 2015. Toschi Vignola ha in portafoglio 900 referenze e lavora ogni anno 1.150.000 kg. di frutta all'interno di un'area produttiva di 35 mila mq. che comprende anche l'acetaia storica. I canali di vendita di Toschi sono: l'Ho.Re.Ca., la GDO i Grossisti e i Cash & Carry. con sessanta Paesi di destinazione e una quota export del 45% del fatturato totale. Le famiglie di prodotto Toschi sono tre: "Gustosa è la vita" (Sciroppi, liquori e frutta sotto spirito), Toschi "La Gelateria" (ingredienti per la gelateria, topping e guarnizioni per il gelato) e “Acetaia Gino Toschi” che produce Aceto di Modena IGP.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Toschi nuove basi per le creme e frutta senza lattosio

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»