Goloso e Curioso
SPIEDINI AL BARBECUE CHE PASSIONE!

SPIEDINI AL BARBECUE CHE PASSIONE!



Un invitante spiedino al barbecue,di veloce preparazione e di  sicuro successo in tutte le stagioni. E’ sempre tempo di barbecue con i pratici accessori del leader mondiale Weber. Tre le soluzioni proposte: la serie di 5 spiedini con supporto Weber Original, la serie di 8 spiedini doppi e il set di 4 spiedini Weber Style. Ad ognuno la scelta! La ricetta di COME ON OVER -   Spiedini con polpette al barbecue. Attrezzatura: serie di Spiedini Weber con supporto. Per 8 persone. Metodo di cottura indiretto. Tempo di preparazione 15 min. Difficoltà: facile. Ingredienti: 1.2 kg di carne macinata di manzo; 24 fette di pancetta; 250 ml di salsa barbecue; Rub: 2 cucchiai di Sale; 2 cucchiaini di Zucchero di Canna; 2 cucchiaini di Paprika dolce; 2 cucchiaini di Paprika affumicata; 1 cucchiaino di Timo macinato; 1 cucchiaino di aglio in polvere; ½ cucchiaino di pepe. Preparazione. Preparare il barbecue per cottura indiretta - ca. 110 Â° C. Mettere gli spiedini pronti, adagiati su apposito supporto, sulla griglia. Chiudere il coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti. Spennellate le polpette con salsa barbecue e quindi chiudere il coperchio di nuovo. Lasciarle sul barbecue per altri 10 minuti. Gli spiedini saranno pronti quando la temperatura interna sar Ã  55-60 Â° C e avranno assorbito la salsa barbecue. www.weber.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Spiedini al barbecue che passione!

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»