Goloso e Curioso
LOISON SU MELAVERDE

LOISON SU MELAVERDE


Melaverde e Loison insieme per la terza volta! E' questa la magnifica occasione per raccontare domenica 20 dicembre a tutto il pubblico di Canale (ore 11.55) il grande lavoro che c'è dietro la realizzazione di un Panettone artigianale. La puntata è stata registrata in due giorni, quando la troupe di Melaverde è tornata in visita alla Loison di Costabissara (Vi) per la terza volta, visto che il programma è stato già ospite di Dario Loison nel 2004 e nel 2006, con Edoardo Raspelli alla conduzione. Le riprese sono state girate tra i reparti produttivi, l’area confezionamento (tutto rigorosamente a mano) e la sala espositiva dove Dario, Sonia ed Edoardo Loison hanno voluto brindare assieme a Ellen Hidding davanti ad un trionfo di panettoni augurando ogni bene a tutti i telespettatori di Melaverde e a tutti gli amici Loison. Durante la puntata ci saranno diversi collegamenti con il ristorante El Coq di Marano Vicentino, dove lo chef stellato Lorenzo Cogo presenterà alcune ricette, dolci e salate, a base di Panettone Loison, spiegando la versatilità del dolce e della polvere da utilizzare come “panure”, ingrediente e come elemento decorativo dei piatti.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Loison su melaverde

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»