Goloso e Curioso
A SIENA PASTA E VAI

A SIENA PASTA E VAI

Una veste internazionale ma parla esclusivamente italiano. E' 'Pasta e Vai' il primo street food di Siena in via Pantaneto 81, dove da lunedì prossimo chiunque, passando, potrà acquistare e gustare uno dei simboli del made in Italy in versione “da passeggio”. Ogni giorno sei diversi tipi di pasta verranno serviti in insoliti contenitori adatti a chi decide di mangiare per strada. La cucina sarà a vista e grande attenzione sarà posta ala scelta delle materie. Verrà infatti privilegiato il prodotto di stagione e a chilometro zero per garantire l’eccellenza di un piatto che ha resto l’Italia famosa nel mondo. L’idea nasce da due giovani imprenditori senesi. “Viviamo nella patria del buon cibo e nella regione del buon vivere. In Toscana poi la cultura del cibo è stile di vita. Abbiamo pensato che anche per chi va di fretta far provare la qualità fosse offrire un’esperienza che parla ai sensi. E poi “Pasta e Vai” è anche per chi lavora e vuole concedersi un pasto sano e nutriente”. E così “Pasta e Vai” inizia la sua avventura: appuntamento quindi in via Pantaneto 81 con il primo street food senese.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A siena pasta e vai

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»