Goloso e Curioso
IL PALAGIO DI FIRENZE IN QUARTA POSIZIONE TRA I  MIGLIORI RISTORANTI DEL MONDO

IL PALAGIO DI FIRENZE IN QUARTA POSIZIONE TRA I MIGLIORI RISTORANTI DEL MONDO

Il Ristorante Il Palagio del Four Seasons Hotel Firenze si è aggiudicato la quarta posizione nella classifica dei Migliori 101 Ristoranti d'Hotel del Mondo, stilata annualmente dal sito web The Daily Meal (UK). Inoltre, Il Palagio si posiziona nella Top 10 come unico ristorante italiano in classifica. Stellato Michelin, Il Palagio è uno dei ristoranti più apprezzati in Italia per la sua cucina italiana regionale e tradizionale, arricchita da un tocco di modernità. L'Executive Chef Vito Mollica e la sua brigata di cucina hanno conquistato riconoscimenti internazionali per l'utilizzo di ingredienti locali rigorosamente freschi e per l'attenta preparazione di illustri piatti come i â€˜Cavatelli Cacio e Pepe con Gamberi Rossi e Calamarett’i, nominati "Piatto dell'anno" nell'edizione 2013 dell'influente Guida ai Ristoranti d'Italia 2013 de l'Espresso. Vito Mollica è stato nominato Chef dell'anno dalla Guida ai Ristoranti de Il Sole 24 ore e lo staff di sala si è sempre distinto per l'attenzione al dettaglio e gli alti standard di servizio.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il palagio di firenze in quarta posizione tra i migliori ristoranti del mondo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»