Goloso e Curioso
Le nuove bibite Spumador sbarcano a Dolcemente Pisa 2015: 5 cocktail classici rivisitati per gli ospiti della Stazione Leopolda

Le nuove bibite Spumador sbarcano a Dolcemente Pisa 2015: 5 cocktail classici rivisitati per gli ospiti della Stazione Leopolda

Le nuove bibite Spumador si trasformano in cocktail per un “Aperitivo Fatato”. L’appuntamento è in programma il 14 e 15 novembre a Dolcemente 2015, l’annuale kermesse dedicata all’alta pasticceria. Sabato e domenica alle 12.30 e alle 19 presso la Sala Degustazioni della Stazione Leopolda di Pisa la Gazzosa, la Tonica e la Spuma Bianca di Spumador diventano protagonisti di cinque originali cocktail creati dai bartender del Bar Fata di Pisa.

I cinque cocktail presentati durante Aperitivo Fatato si ispirano ad altrettanti grandi classici, ma vengono esaltati dal gusto inconfondibile delle nuove bibite Spumador. Gli ospiti della Leopolda potranno provare il Lady Cosmopolitan, dove la mitica Spuma Bianca, da sempre molto apprezzata in Toscana, aggiunge un piacevole tocco brioso che attutisce anche la carica alcolica di Vodka e Cointreau. Se il Lady Cosmopolitan si rifà alla San Francisco degli Anni 80, lo Spumizz prende spunto alla tradizione britannica di inizio Novecento e il Gin Fizz si trasforma grazie alla Spuma Bianca, che prende il posto della soda arricchendo il gusto tipico del lime. Di ispirazione tipicamente italiana invece lo storico Spumino, dove il vino rosso si abbina alla Spuma Bianca e alla freschezza della frutta per un cocktail semplice ma conviviale, e il Bellissima, che rispetto al Bellini vede il sapore della Spuma Bianca aggiungersi al Prosecco e alla pesca, rendendo il cocktail molto fresco e profumato. Per coloro che invece preferiscono i cocktail analcolici, ma non vogliono rinunciare a provare le nuove bibite Spumador ecco il Polar Free, in cui la Gazzosa e la Tonica si abbracciano al succo d’arancia.

Le nuove bibite Spumador sono pensate per i consumatori alla ricerca di prodotti semplici, naturali, puliti, poco manipolati e che usano ciò che consumano per gratificarsi. Per questo Spumador ha scelto per le sue ricette materie prime nobili e ricercate, come il “Limone Femminello del Gargano IGP”, alla base della Gazzosa e della Tonica, e il Chinotto di Savona, ingrediente principe del nuovo Chinotto Spumador.

 

 

Tutti gli articoli >

Simonetta
Le nuove bibite spumador sbarcano a dolcemente pisa 2015: 5 cocktail classici rivisitati per gli ospiti della stazione leopolda

Simonetta

Simonetta

Giornalista free lance, la comunicazione è il mio pane. Insieme ad essa la passione e la curiosità per il cibo ed il vino che non nascono per caso, soprattutto se si nasce in una famiglia dove la condivisione e la cucina sono  gesto d’amore e accoglienza. Forse non è necessario cercare una ragione o un motivo, ma se dovessi dare una risposta al perché di questa passione direi che sta nel non essere mai uguali, nel rappresentare un territorio, la sua storia, le sue risorse. Da qui la curiosità e la ricerca di ciò che è buono e tipico in ogni parte del mondo, in ogni luogo dove le genti del luogo e quelle arrivate lì per restare - o ancora di passaggio per raggiungere nuove vite – hanno lavorato le ricchezze della terra per trasformarle in una cucina con una sua propria identità. Quanto al vino, la sua capacità di raccontare tante storie:  i profumi ed i sentori che porta con sé ad ogni sorso e ad ogni bottiglia, il territorio che esprime, le  persone che lo producono .  Federico Fellini diceva che il vino “è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore”:  il che è profondamente  vero e questa verità riesce a stupirmi ogni volta che entro in contatto con questo mondo.

simonetta.tocchetti@libero.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»