Goloso e Curioso
Blue Air inaugura il collegamento diretto tra Milano-Bergamo e Iasi (Romania)

Blue Air inaugura il collegamento diretto tra Milano-Bergamo e Iasi (Romania)

Blue Air ha inaugurato oggi, 15 giugno 2017, il collegamento diretto tra Bergamo e Iasi, la più grande città dell’est della Romania, che viene svolto 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato).
Il volo inaugurale, operato da Blue Air con un aeromobile B737-500,proveniente da Iasi e atterrato a mezzogiorno sulla pista dell’Aeroporto di Milano Bergamo, è stato salutato all’arrivo dal tradizionale Arc of Triumph realizzato dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orio al Serio.


Blue Air è già operativo sullo scalo di Bergamo sin dall’estate 2004 ed effettua voli diretti su Bacau 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), Costanza (bisettimanale, mercoledì e domenica) e Liverpool 4 volte a settimana (lunedì,mercoledì, venerdì e domenica).


“Siamo lieti di inaugurare il nuovo collegamento tra Iasi e Bergamo. L'Italia rappresenta per Blue Air un mercato strategico e con questa nuova tratta vogliamo consolidare la nostra presenza sul territorio. Siamo quindi convinti che questo nuovo collegamento potrà promuovere il turismo e gli scambi culturali tra i Paesi", scrive in una nota Mauro Bolla, Country Manager Italia.

I servizi Blue Air sono prenotabili nel web sul sito www.blueairweb.com.
Blue Air opera voli in completa sicurezza da 12 anni, offre più di 90 collegamenti diretti in Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Israele, Regno Unito, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia.
La compagnia ha 8 basi operative a Bucarest, Bacau, Cluj-Napoca, Costanta, Iasi, Larnaca, Liverpool e Torino.
La flotta Blue Air è composta da aerei Boeing 737, con interni moderni con sedili di ultima generazione Recaro per offrire ai passeggeri un'esperienza più confortevole durante il volo.
Blue Air ha ottenuto la certificazione IOSA (IATA Operational Safety Assessment) ed è membro della IATA.
Per maggiori informazioni: www.blueairweb.com

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Blue air inaugura il collegamento diretto tra milano-bergamo e iasi (romania)

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»