Goloso e Curioso
RISTORANTI DEL RADICCHIO, ULTIMO ATTO

RISTORANTI DEL RADICCHIO, ULTIMO ATTO

Sarà l'Osteria La Pasina di Dosson di Casier l'ambientazione della cena evento che concluderà la manifestazione “Da Novembre a Febbraio a tavola con il Consorzio Ristoranti del Radicchio”, organizzata dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).
 Giovedì 19 febbraio l'evento dedicato al prodotto simbolo della terra trevigiana si chiuderà infatti con una serata d'eccezione, un vero gemellaggio di sapori e di eccellenze. Il Radicchio Rosso di Treviso e il Radicchio Variegato di Castelfranco incontreranno infatti il Bue grasso di Carrù, razza bovina piemontese che, insieme alla pregiata cicoria veneta, darà vita ad un sodalizio gastronomico senza eguali. In tavola sarà dunque protagonista la genuinità e la semplicità della grande cucina trevigiana abbinata ad uno dei prodotti più preziosi del Piemonte. Un matrimonio gustoso che esalterà le infinite possibilità offerte dal prezioso ortaggio simbolo della Marca.
 Osteria Alla Pasina
Via Marie, 3 - Dosson di Casier - Treviso Italia
Tel +39 0422 382112 E-mail pasina@pasina.it

Tutti gli articoli >

Morello Pecchioli
Ristoranti del radicchio, ultimo atto

Morello Pecchioli

Morello Pecchioli

Direttore di Golosoecurioso. Giornalista professionista. Archeogastronomo. È stato caposervizio del giornale L’Arena di Verona. Ha scritto i libri “Il Bianco di Custoza”; “Il rosto e l’alesso, la cucina veronese tra l’occupazione francese e quella austriaca”; “Berto Barbarani il poeta di Verona”. Scrive per la rivista nazionale dell'Associazione italiana sommelier "Vitae", per "Il sommelier veneto" e per il quotidiano nazionale La Verità diretto da Maurizio Belpietro. Ha collaborato, con Edoardo Raspelli, alla Guida l’Espresso. È ispettore della guida "Best gourmet dell'Alpe Adria". Ha vinto i premi Cilento 2006; Giornalista del Durello 2007; Garda Hills 2008. Nel 2016 ha avuto il prestigioso riconoscimento internazionale Premio Ischia per la narrazione enogastronomica. Nel 2016 ha scritto il libro "Le verdure dimenticate" e nel 2017 "I frutti dimenticati", pubblicati entrambi da Gribaudo. Sempre per Gribaudo ha scritto "Il grande libro delle frittate". In collaborazione con Slow Food ha pubblicato nel 2018 il volumetto sul presidio "Il broccoletto di Custoza".
Indirizzo mail: morello.pecchioli@golosoecurioso.it

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»