Goloso e Curioso
Pint of Science 2017

Pint of Science 2017

Pint of Science: un festival diffuso, che si terrà in varie città italiane il 15, 16 e 17 maggio, e, nello stesso mese, anche in altre del mondo, per raccontare, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato: vi incuriosiscono le esplorazioni dello spazio? Volete finalmente capire cosa sono e come funzionano le cellule staminali? O semplicemente vi chiedete a cosa la birra debba il suo sapore? Pint of Science porta alcuni dei più brillanti ricercatori al vostro bar, per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente, nel modo più agile e informale che si immagini.

Come nasce questa simpatica ed intelligente iniziativa? Nel 2012 Michael Motskin e Praveen Paul, ricercatori all’Imperial College di Londra, hanno dato vita ad un evento chiamato “Meet the researchers” (Incontra i ricercatori), grazie al quale alcuni malati di Parkinson, Alzheimer, malattia del motoneurone e sclerosi multipla hanno potuto entrare nei laboratori e vedere quale tipo di ricerca si svolgesse:  un evento che si è rivelato molto motivante sia per i visitatori che per i ricercatori. Motskin e Paul hanno pensato che se le persone vogliono entrare nei laboratori e incontrare i ricercatori, si può anche innescare il meccanismo inverso e portare i ricercatori fuori ad incontrare le persone, così è nato Pint of Science, e al maggio 2013 risale la prima edizione, un successo strepitoso. 

Scoprite dove nel 2017: https://pintofscience.it/

Alessandra Moro

Tutti gli articoli >

Alessandra
Pint of science 2017

Alessandra

Alessandra

Alessandra Moro

di radici friulane, è nata a Verona sotto il segno dei Pesci. Ha un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso.
Giornalista dell’ODG Veneto, lavora nel mondo della comunicazione stampa & tv; già collaboratrice per Corriere Veneto e per L'Arena - nelle pagine dedicate a cultura e spettacolo e al gusto - e per riviste di settore, ricopre da anni anche incarichi di ufficio stampa, ora insieme a Emma Sofia che, nata nel 2010, è diventata la più vicina, imprescindibile assistente.  
Appassionata lettrice ed appassionata cuoca, adora i formaggi (abbinati ai vini).

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»