Goloso e Curioso
Impiattare i cibi nei piatti piani

Impiattare i cibi nei piatti piani

Se c’è una cosa che le tante trasmissioni di cucina in onda in televisione in questi anni ci hanno insegnato è l’importanza della mise en place. Fino a qualche anno fa solo pochissimi sapevano di cosa si trattava! Oggi invece tutti sappiamo quanto è importante che le stoviglie, le posate e la biancheria siano ben disposte sulla tavola sia al ristorante che a casa, in modo da accogliere gli ospiti e la propria famiglia al meglio.

La disposizione delle stoviglie è importante quasi quanto l’impiattamento dei cibi e questo perché, come si dice di solito, si comincia a mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca. Coinvolgere tutti i sensi è il modo più semplice per rendere le pietanze ancora più appetitose, accattivanti e golose. Forse non tutti possono raggiungere i livelli di un ristorante, ma anche a casa è importante seguire qualche consiglio per far crescere di livello la propria cucina.

La scelta dei piatti piani permetterà di impiattare il cibo giocando sui livelli e sull’appeal visivo della pietanza. Le consistenze a contrasto, i colori vivaci, le guarnizioni e le decorazioni renderanno irresistibile il cibo perchè punteranno sulla cromia, sul profumo e sulle sensazioni sul palato.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Impiattare i cibi nei piatti piani

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»