VENDITA ONLINE DI AMARONE
E DEI MIGLIORI VINI ITALIANI
ACQUISTA ONLINE
Gli ultimi dati stimano che gli italiani che bevono birra sono circa 36 milioni* in totale, un numero importante che sta continuando a salire. Si tratta di una passione sempre più presente testimoniata anche dalla nascita, proprio sul suolo nostrano, di molteplici birrifici artigianali,fenomeno al quale si affianca la maggior consapevolezza con la quale i consumatori si avvicinano al mondo dei luppoli e della fermentazione.
I veri intenditori lo sanno, non basta bere una buona birra, per poterla gustare al meglio è fondamentale servirla nel giusto bicchiere. Per questo motivo Bormioli Rocco ha realizzato Beer Club, una linea di bicchieri e calici disegnati appositamente per rendere unico ogni sorso di birra, dare vita ad una esperienza sensoriale completa: tre nuove forme perfette per valorizzare le caratteristiche organolettiche delle diverse tipologie di birra.
Ma Beer Club è anche l’iniziativa con cui Bormioli Rocco ha scelto di raccontare ai consumatori questi nuovi prodotti.
Come?
Grazie alla collaborazione di un birrificio artigianale, La Taverna Espumosa di Parma, e di due chef d’eccezione, Luca Mecchieri e Federico Di Chiara, sul sito Bormioli Rocco My Business una serie di lezioni illustreranno i modi migliori per abbinare birra e bicchieri, ma anche birre e cibi, il tutto con accostamenti gourmet di respiro internazionale.
A partire dal 15 luglio, ogni mese un appuntamento per carpire i segreti degli esperti e conoscere tutte le peculiarità che contraddistinguono il mondo di Pils, Lager, Ale e Weiss.
*Fonte: Assobirra