TOURISM AUSTRALIA SI AFFIDA A TOURISM HUB PER LA PROMOZIONE SUL MERCATO ITALIANO

Tourism Australia, l’ente governativo australiano responsabile per lo sviluppo e la promozione della destinazione a livello internazionale, ha scelto l’agenzia di comunicazione integrata Tourism Hub come rappresentante PR e Marketing sul territorio nazionale.

Da luglio 2018 l’Agenzia rappresenterà Tourism Australia con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand Australia sul mercato, incrementare la conoscenza e la promozione della destinazione nel settore B2B e B2C, di rafforzare le partnership e di incrementare gli arrivi turistici dal Bel Paese.


Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia ha commentato: “L’Italia, con 75.150 arrivi turistici a dicembre 2017, rappresenta uno dei mercati chiave per Tourism Australia. Gli italiani, con una spesa media per soggiorno di 7317 AUD (4.620 EUR) e una permanenza down under di 71 notti, si posizionano al 19° posto come volume di arrivi e al 16° posto come contributo economico. Inoltre da sempre gli italiani viaggiano in modo estensivo in Australia visitando gran parte delle destinazioni iconiche: Sydney, Melbourne, Great Ocean Road, Kangaroo Island, Uluru e naturalmente la Barriera Corallina. Per questi motivi per noi è importante mantenere alto il focus sul mercato italiano e da un lato sostenere gli investimenti fatti da Tour operator e vettori aerei e dall’altro stimolare in modo creativo e innovativo il desiderio di scoprire la destinazione”


Matteo Prato, fondatore e Managing Director di Tourism Hub: "Siamo onorati che Tourism Australia abbia scelto Tourism Hub premiando il nostro approccio dedicato, creativo, flessibile e dinamico. L’Australia rappresenta per gli italiani una meta dal grande fascino. I pilastri strategici dell’attività di promozione saranno: awareness, distribuzione e formazione. Lavoreremo sul fronte digital e PR per continuare a sostenere e far crescere il desiderio di scoperta e sul fronte trade e marketing per aumentare la conversione da desiderio a viaggio.”


Il team assegnato a Tourism Australia vede Matteo Prato nella funzione di Country Manager, Lavinia Rossi come PR Manager e Cristina Maggetti come PR & Marketing Strategist.


Claudio Zeni


0 Commenti

Lascia un commento

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.