Goloso e Curioso
REVOCARE LO 'SCONSIGLIO' AD ANDARE SUL MAR ROSSO

REVOCARE LO 'SCONSIGLIO' AD ANDARE SUL MAR ROSSO

L’Ente del Turismo Egiziano ringrazia l’Egyptair, l’Hotel Savoy, Misr Travel, ed in particolare la delegazione italiana di giornalisti e tour operator che ha partecipato dal 5 al 9 settembre 2013 al viaggio stampa a Sharm El Sheikh. Questa esperienza ha consentito loro di constatare con i propri occhi come il Mar Rosso sia tranquillo e sicuro per i viaggiatori. Come affermato dal Ministro del Turismo Egiziano S.E. Hisham Zaazou e dal Governatore di Sharm El Sheikh, Gen. Khaled Fouda, durante la conferenza stampa “non esiste alcun impedimento perché i turisti non possano andare sul Mar Rosso e trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità e della sicurezza. I turisti sono da sempre i benvenuti e saranno in ogni momento accolti dalla grande simpatia e dal calore speciale del popolo egiziano”. Le testimonianze raccolte sono state registrate su dvd e saranno fatte pervenire alla Farnesina al fine di sollecitare la revoca dello 'sconsiglio'. Revocare lo “sconsiglio” almeno sul Mar Rosso aiuterebbe l’Egitto e i tour operator insieme alle agenzie di viaggio italiane a superare questo momento critico che ha causato ingenti perdite in tutto il settore turistico.

www.egypt.travel


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Revocare lo 'sconsiglio' ad andare sul mar rosso

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»