Goloso e Curioso
QATAR TERRA DI EVENTI E ATTRAZIONI

QATAR TERRA DI EVENTI E ATTRAZIONI

Il Qatar è una delle destinazioni turistiche emergenti più interessanti, perfetta per coloro che vogliono scoprire le tradizioni e la cultura locale, ma anche per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna dell’avventura o semplicemente partire per una fuga di relax. L’incredibile varietà di eventi e attrazioni, e il recente lancio del visto di transito a novembre 2016, rendono il Qatar una delle destinazioni assolutamente da visitare nel 2017.

Maggiori informazioni sul Qatar su www.visitqatar.qa/it

STOP OVER – SCOPRI IL QATAR– É molto semplice!

I passeggeri in stop over hanno oggi un motivo in più per fermarsi in Qatar. Grazie alle nuove disposizioni, è possibile ottenere il visto di transito gratuito di 96 ore per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del Paese. Come fare? Per godersi questa perla del Golfo prima di raggiungere la destinazione finale del proprio viaggio, è sufficiente procedere con la richiesta online almeno 7 giorni prima della partenza. Il visto di transito gratuito è un’opzione esclusiva per i passeggeri che volano con Qatar Airways. Per maggiori informazioni: www.qatarairways.com


Eventi

Shop Qatar

Fino al 7 febbraio 2017 è in programma la prima edizione di Shop Qatar con sconti fino al 50% su abbigliamento e accessori, prodotti di tecnologia e cosmesi. I centri commerciali che aderiscono all’iniziativa sono: Mall of Qatar, Ezdan Mall, Hyatt Plaza, AlKhor Mall, Lagoona Mall, Gulf Mall, Landmark, Dar Al Salam Mall, The Gate e The Pearl-Qatar. www.shopqatar.qa


Doha Jewellery & Watches Exhibition

Dal 20 al 25 febbraio 2017 si terrà presso il Doha Exhibition and Convention Centre (DECC) la 14a edizione della Doha Jewellery and Watches Exhibition (DJWE 2017) in cui saranno messi in mostra orologi di lusso e gioielli di oltre 500 brand provenienti da tutto il mondo. Alla manifestazione saranno esposti anche pezzi unici che rappresentano la creatività e l’abilità degli artigiani, edizioni limitate e le ultime novità dell’industria del lusso.


Qatar International Food Festival (QIFF)

Dal 23 marzo al 7 aprile 2017 si terrà invece il Qatar International Food Festival (QIFF), giunto all’ottava edizione. Il festival darà risalto alle diverse proposte culinarie del Qatar, unendo prodotti locali e cucina internazionale.

www.qifoodfestival.com


Sport

Commercial Bank Qatar Masters

Dal 26 al 29 gennaio 2017 torna il Commercial Bank Qatar Masters, uno dei più attesi eventi sportivi e di golf del Qatar che quest’anno è giunto alla sua ventesima edizione. www.qatar-masters.com


Cultura

Picasso-Giacometti Exhibition

Qatar Museums in collaborazione con Musée National Picasso e la Foundation Giacometti presentano la prima mostra interamente dedicata a Pablo Picasso e ad Alberto Giacometti. L’esibizione si terrà dal 22 febbraio al 21 maggio 2017 presso la Fire Station Artist in Residence di Doha, il primo museo del Medio Oriente a dedicare una rassegna a questi due artisti, con oltre 80 opere esposte.


Claudio Zeni




Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Qatar terra di eventi e attrazioni

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»