VENDITA ONLINE DI AMARONE
E DEI MIGLIORI VINI ITALIANI
ACQUISTA ONLINE
Qatar Airways, forte di una delle più rapide espansioni e di una delle più giovani flotte al mondo, ha intrapreso un’accurata campagna strategica promozionale dedicata alle nuove destinazioni Sydney e Adelaide, Windhoek, Krabi, Seychelles e Auckland raggiungibili dai passeggeri italiani dai quattro aeroporti: Milano, Roma, Venezia e Pisa. La campagna su tutto il territorio nazionale, che durerà fino al 23 gennaio, si declinerà con una strategia outdoor, un’attività di comarketing e avrà l’obiettivo di promuovere le meravigliose mete e di incoraggiare i passeggeri italiani a viaggiare verso le nuove destinazioni per realizzare i loro sogni e soddisfare le loro ambizioni. Tra le incantevoli mete del network di Qatar Airways promuove le ultime destinazioni lanciate: due delle metropoli più significative dell’Australia: Sydney e Adelaide (4 voli settimanali); l’avventurosa meta africana - Windhoek, Namibia (4 voli settimanali); la terza incantevole meta thailandese – Krabi (4 voli settimanali); la meravigliosa Mahé, Seychelles (voli giornalieri) e la selvaggia Auckland, Nuova Zelanda raggiungibile con voli giornalieri dal prossimo 5 febbraio 2017. La campagna prevede una strategia outdoor nelle principali aree metropolitane di Milano, Roma e Brescia con totem e la trasmissione del video promozionale sulle nuove destinazioni. Gli stessi strumenti verranno impiegati negli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e Torino Caselle. La campagna si estende con una strategia out of home che interesserà ben 14 aeroporti italiani, tra cui Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Venezia, dove verrà trasmesso il video promozionale sulle destinazioni. Anche i mezzi di trasporto urbani di Milano, Brescia e Roma saranno interessati dalla stessa strategia promozionale che andrà a interessare anche la rete nazionale di ristorazione e sosta autostradale. Inoltre, la compagnia ha intrapreso un’attività di comarketing con Librerie Feltrinelli. In otto negozi del marchio la Feltrinelli, nelle città di Milano, Roma, Venezia e Pisa, sarà trasmesso il video sulle nuove destinazioni e inoltre nei totem promozionali si troverà il segnalibro iconico della compagnia. Qatar Airways vola dall’Italia verso oltre 150 destinazioni nel mondo attraverso l’hub di Doha, l’Hamad International Airport, e adesso mette a diposizione gratuitamente per tutti i passeggeri in transito, il visto gratuito per 96 ore permettendo di visitare la città di Doha e lo Stato del Qatar.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).