Goloso e Curioso
PRIMAVERA PER I BAMBINI A LARNAKA

PRIMAVERA PER I BAMBINI A LARNAKA

L’aria si riempie dei profumi dei fiori che crescono nei prati e le temperature piacevoli sono l’occasione per stare all’aria aperta. Se la primavera è la stagione del rinnovo, Larnaka ne approfitta per promuovere nuove attrazioni, attività ed eventi. Un nuovo modo, decisamente più affascinante e romantico dei classici tour in bus, per scoprire le bellezza di Larnaka sono i giri in carrozza per adulti e bambini proposti da Venus Aphrodite Carriage Tours, disponibili sia al mattino sia al pomeriggio. Ci sono anche i pony per i bambini che partono da Europe Square, all’inizio del lungomare Foinikoudes. Le carrozze per adulti ospitano fino a un massimo di 4 persone e percorrono tutto il lungomare fino alla Chiesa di San Lazzaro e la zona della spiaggia di Mckenzie. Un’esperienza unica e diversa, ideale anche per una romantica occasione che sia un viaggio di nozze, un matrimonio oppure un importante anniversario. I cavalli sono sempre stati molto importanti per la vita quotidiana rurale di Cipro e vennero utilizzati per il trasporto di merce e persone fino al 1907 data in cui furono importate le prime auto a Cipro. Larnaka è una città molto ospitale, specialmente per le famiglie con bambini. Diverse sono le attività che si possono fare, da quelle più divertenti e giocose in spiaggia a quelle più ‘culturali’ come i programmi educativi organizzati dal Museo Pierides, il più vecchio museo privato di Cipro che comprende alcuni pezzi più significativi della civiltà dell’Isola. A giugno e Luglio si terranno infatti lezioni di arte, cultura e artigianato. Si comincia con il corso ‘Noi siamo Archeologi’ dedicato ai bambini dai 9 al 13 anni. Si tratta di un corso di 3 ore focalizzato sulla storia della dea Astarte e sul suo santuario situato nel sito dell’antica città stato Kition. I bambini impareranno poi a conoscere l’archeologia e prenderanno parte ad uno scavo in cui dovranno riuscire a trovare tesori nascosti. Il secondo corso, della durata di 2 ore, invece si concentra sulle arti e l’artigianato ed è aperto a bimbi di ogni età. Durante il corso avranno la possibilità di creare delle magliette, lavorare la ceramica e fare dei bozzetti delle opere esposte nel museo. www.pieridesfoundation.com.cy

 

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Primavera per i bambini a larnaka

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»