Goloso e Curioso
PRESENTATA AI TOSCANI L'OFFERTA TURITISCA DI BOLZANO LA PORTA DELLE DOLOMITI

PRESENTATA AI TOSCANI L'OFFERTA TURITISCA DI BOLZANO LA PORTA DELLE DOLOMITI


Dado Duzzi, Presidente dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, Klaus Ladinser, Vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Bolzano e Roberta Agosti, Direttrice dell'Azienda di Soggiorno di Bolzano hanno presentato all'Hotel Baglioni di Firenze l'offerta turistica della 'Porta delle Dolomiti'. “Abbinata all'ormai nota icona con il campanile del Duomo sullo sfondo del Rosengarten/Catinaccio, Bolzano si presenta come città vitale ed accogliente – ha esordito Roberta Agosti, dopo la visione di un filmato che ha messo in mostra le tante bellezze del territorio bolzanino – per scoprire la sua storia e le sue tradizioni l'Azienda di Soggiorno offre molteplici possibilità a cominciare dalla Bolzano Card (prezzo 28 euro, junior 16 euro ed è valida per tre giorni), che da diritto ai possessori ad un ingresso gratuito ai musei e castelli di Bolzano, ad oltre gli ottanta musei dell'Alto Adige con tematiche più diverse, alla partecipazione gratuita alle visite guidate della città, alle escursioni nei parchi naturali dell'Alto Adige e al noleggio gratuito delle biciclette dell'Azienda di Soggiorno”. Le imminenti iniziative turistiche in programma nel territorio bolzanino sono state ricordate da Dado Duzzi. “La densità di castelli, residenze e dimore storiche nella conca di Bolzano ci ha dato l'occasione per pensare a 'Castelronda' un nuovo appuntamento dal 13 al 15 giugno – ha sottolineato il Presidente – sei castelli (Roncolo, Mareccio, Firmiam, Moss, Appiano e Forte), sei programmi, sei storie che si dipanano dalla loro costruzione e a volte s'intrecciano nei secoli di storia fino ai giorni nostri. Un simpatico gioco permetterà, inoltre, a chi effettuerà il percorso completo di vincere interessanti premi”. “Ritengo che Castelronda dia lo spunto per raccontare una storia in una terra che salvaguardia il passato per consegnarlo con energia al futuro, ma anche alla conoscenza dei nostri ospiti in un modo consapevole di fare vacanza e di arricchirsi con esperienze uniche ed autentiche – ha concluso Klaus Ladinser – il turista del terzo millennio vuole emozioni e il nostro territorio è in grado di regalargliele a cominciare da un'indimenticabile tramonto sul Catinaccio per poi proseguire con paesaggi incontaminati e bellezze architettoniche uniche ed un'enogastronomia di grande qualità con un'organizzazione turistica professionale in grado di rispondere adeguatamente a qualsiasi richiesta”.

Azienda di Soggiorno di Bolzano

Tel. 0471.307000

www.bolzano-bozen.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Presentata ai toscani l'offerta turitisca di bolzano la porta delle dolomiti

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»