Goloso e Curioso
OBBLIGO DI RELAX E DIVERTIMENTO A BORDO IN VACANZA IN BARCA A VELA CON ORO DEL MARE

OBBLIGO DI RELAX E DIVERTIMENTO A BORDO IN VACANZA IN BARCA A VELA CON ORO DEL MARE


Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze, Oro del Mare vi consiglia di scappare dal caos delle città e da spiagge affollate, per rifugiarvi tra il silenzio e l’azzurro del cielo, lasciandovi cullare dalle onde, partendo per una crociera in barca a vela, da vivere in totale libertà. Un paio di infradito e gli occhiali da sole saranno il bagaglio di tutta l’estate al resto ci penserà Oro del Mare con i suoi skipper esperti che, oltre a governare la barca, si destreggeranno ai fornelli per la preparazione della prima colazione e del pranzo, mentre per la cena sarà possibile scegliere tra i numerosi locali a terra. Da metà agosto a fine settembre sono molte le opportunità offerte da Oro del Mare per crociere nel Mediterraneo tra Sardegna, Croazia, Isola d’Elba, Liguria e Puglia che toccano alcune tra le più belle località turistiche al mondo, al costo di 785€, a persona a settimana per un minimo di 4 persone.

ISOLA D’ELBA

Da Portoazzurro si salperà verso il golfo di Capoliveri con sosta per il golfo di Lacona e pernottamento nella cala di Laconella. La crociera proseguirà alla volta della spiaggia di Cavoli o della Fetovaia per poi ripartire per il porto di Marina di Campo. Dopo aver veleggiato verso Sant’Andrea e Marciana Marina si ripartirà costeggiando la costa nord dell’Isola d’Elba, da ovest in direzione est con soste per bagni e per il pranzo tra spiaggia di Sansone, Padulella, Cala ai Frati e Ghiaie. Si proseguirà la giornata all’insegna del mare, con arrivo in serata a Portoferraio per poi ripartire verso l’isolotto della Palmaiola e il porto di Rio Marina fino a rientrare a Portoazzurro. Barca Lady Follia: 2 cabine – 1 bagno

CROAZIA E GRADO

Salpati dalla Marina di San Andrea di San Giorgio di Nogaro si navigherà verso Umago e la Marina di Novigrad, un’ex città della repubblica di Venezia ripartendo per Vrsar, Orsera, e veleggiando verso sud si approderà a Rovigno, una delle più belle città della Croazia. Si riprenderà la navigazione veleggiando in direzione sud, con sosta nel canale delle isole Brioni, un parco nazionale che custodisce rovine romane e palazzine liberty costruite per gli asburgici, alloggio fino al 1983 del maresciallo Tito, guida della Ex Jugoslavia. Successivamente si proseguirà fino ad arrivare a Pola, città con importanti monumenti, il più famoso è l’Arena di epoca romana. La navigazione riprenderà verso nord, destinazione Isola Rossa, una delle località turistiche più prestigiose di Rovigno. Da Vrsar si raggiungerà Porec (Parenzo), altro importante centro turistico millenario di origine romana, che sicuramente merita una visita. La crociera terminerà veleggiando da Novigrad a Umago per poi approdare a Grado. Barca Ebrezza: 3 cabine – 2 bagni



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Obbligo di relax e divertimento a bordo in vacanza in barca a vela con oro del mare

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»