Goloso e Curioso
MELLOBLOCCO 2016

MELLOBLOCCO 2016


Grandi campioni di climbing provenienti da ogni parte del mondo, appassionati e semplici curiosi si danno appuntamento, nella cornice unica della Riserva Naturale della Val di Mello (Valtellina) dal 5 all'8 maggio per vivere l’emozione di Melloblocco, il più grande meeting internazionale di arrampicata sportiva e bouldering che abbina tutta l’energia di un’attività sportiva ‘fuori dagli schemi’ alla bellezza di un paesaggio unico e incontaminato. Scenario della manifestazione è il Sasso Remenno, un enorme masso che, insieme ai suoi satelliti, offre ai sassisti più di 200 itinerari di scalata, qualificandosi come la palestra naturale d’arrampicata più grande d’Europa. A impegnare i fan del bouldering – l’arrampicata su massi alti pochi metri – saranno invece 3 percorsi di diversa difficoltà: il circuito dei Sassisti, del Melat e del Gigiat. Per chi vuole abbinare l’attività fisica a un po’ di meditazione, YogAscent organizza un seminario per scoprire lo yoga e la sua connessione con l’arrampicata e una lezione pratica sul Sasso Remenno. Per maggiori informazioni: http://www.valtellina.it/it/eventi/val-masino/melloblocco-2016-tra-yoga-etecnologia; www.melloblocco.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Melloblocco 2016

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»