Goloso e Curioso
LE FIANDRE IN FIORE

LE FIANDRE IN FIORE

La primavera sboccia nelle Fiandre con un calendario fitto di appuntamenti dedicati ai fiori e i giardini. Si parte con Floralia Bruxelles, proseguendo con Floraliën Gent,passando per le Serre Reali di Laeken e il “Bosco blu” di Halle. Arte e fiori vanno a braccetto a Gent nella mostra “Flora of the Ghent Altarpiece” e I fiori colorano la Grand’Place di Bruxelles anche in estate per una nuova edizione del Tappeto Floreale ad agosto. La primavera nelle Fiandre sboccia con un fitto calendario di eventi floreali. E’ Bruxelles ad aprire le danze con la 13° edizione di Floralia Bruxelles, che dal 6 aprile al 6 maggio inonda di profumi e colori il suggestivo parco e le serre del Castello di Groot Bijgaarden , a soli 7 km dalla capitale. Dal 22 aprile al 1 maggio i riflettori si spostano su Gent per Floraliën Gent 2016: un evento straordinario dove piante e fiori locali sono al centro della scena. Un festival dinamico e interattivo che per questo nuovo appuntamento dopo le passate edizioni presso la Floralies Hall e i l Flanders Expo si sposta in centro città, nel Quartiere delle Arti. I migliori talenti nazionali e internazionali, fioristi, orticoltori, architetti paesaggisti, espongono le loro più belle creazioni. Quattro le location che fanno da cornice alla manifestazione: Bijloke, la caserma Leopold, la Sint Pietersplein e il parco della Cittadella.

www.floralien.be

www.turismofiandre.it

www.flowercarpet.brussels

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le fiandre in fiore

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»