Goloso e Curioso
LA NUOVA CAMPAGNA DI SUCCESSO DI QATAR AIRWAYS ‘NO BORDERS, ONLY HORIZONS’ DIVENTA UN VIDEO VIRALE

LA NUOVA CAMPAGNA DI SUCCESSO DI QATAR AIRWAYS ‘NO BORDERS, ONLY HORIZONS’ DIVENTA UN VIDEO VIRALE

Qatar Airways ha ricevuto uno straordinario supporto a livello globale per il video promozionale intitolato ‘No Borders, Only Horizons’. Recentemente lanciata, la campagna è stata visualizzata da oltre 54 milioni di persone in tutto il mondo, diventando il primo video virale nel corso dell'ultima settimana di giugno. Lanciata attraverso i canali social della compagnia, ha raggiunto il vertice della classifica dei video virali, dopo aver ottenuto più di 54 milioni di visualizzazioni. È stata infatti vista più di 50 milioni di volte sulla pagina Facebook di Qatar Airways e ha ottenuto quasi 800.000 visualizzazioni su Twitter, oltre tre milioni su Instagram e più di un milione su Youtube. Il successo della campagna è dovuto al fatto che essa esprime la ferma convinzione secondo cui i viaggi vadano al di là di confini e pregiudizi e che esplorare il mondo in cui viviamo sia una necessità e un diritto per tutti. Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “Nonostante i pregiudizi e le azioni illegali, Qatar Airways continua a volare in alto, dove non esistono confini e barriere, solo orizzonti. Siamo contenti di vedere che molti dei nostri sostenitori in tutto il mondo abbiano condiviso i nostri valori fondamentali, che mirano a unire le persone. È proprio grazie alla nostra ampia e diversificata rete a livello globale che continuiamo ad esplorare insieme i cieli. Crediamo fermamente che il viaggio costituisca un diritto per tutti e che questo mondo sia nostro e tutto da scoprire”. Il blocco nei confronti dello Stato del Qatar, iniziato il 5 giugno, ha privato Qatar Airways dei suoi diritti come compagnia aerea internazionale. Ciononostante, il nostro focus rimane quello di assicurare ai nostri passeggeri il servizio pluripremiato per il quale siamo rinomati”. Salam Al Shawa, Senior Vice President Marketing and Corporate Communications di Qatar Airways, ha dichiarato: “Si dice che un’immagine sia efficace quanto mille parole. In questo caso, ciò è assolutamente vero. Intendevamo utilizzare un mezzo visivo emozionale per trasmettere il nostro messaggio. Il video esprime con chiarezza il dispiacere che proviamo per il fatto di essere separati dai nostri passeggeri. Il nostro claim è infatti ‘Going Places Together.’ Siamo insieme ai viaggiatori in ogni momento. Questo allontanamento forzato è una violazione del nostro obiettivo fondamentale, quello di unire le persone”. La campagna mette in evidenza i principi che Qatar Airways condivide con migliaia di suoi sostenitori provenienti da tutte le parti del mondo, affermando la convinzione che il cielo non abbia confini. Il video ‘No Borders, Only Horizons’ promuove la filosofia della compagnia secondo cui il mondo è un posto migliore se lo esploriamo insieme.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La nuova campagna di successo di qatar airways ‘no borders, only horizons’ diventa un video virale

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»