Goloso e Curioso
LA CITTA’ DI BORDEAUX NELLA CLASSIFICA BEST OF 2017 DI LONELY PLANET

LA CITTA’ DI BORDEAUX NELLA CLASSIFICA BEST OF 2017 DI LONELY PLANET

Quest’anno, come ormai da 12 anni, Lonely Planet, leader mondiale per guide di viaggio, pubblica il suo “Palmarès” delle destinazioni più attrattive e di tendenza per l’anno nuovo. La classifica mondiale delle destinazioni imperdibili è tutta da scoprire nella Guida “Best of 2017” di Lonely Planet. Un partner di viaggio indispensabile da regalarsi o da regalare, che propone centinaia di idee, ispirazioni, appuntamenti e indirizzi per viaggiare nel 2017. Ogni anno 10 paesi, 10 regioni e 10 città sono selezionate da un gruppo di esperti Lonely Planet, composto da autori, editori e blogger. Le destinazioni sono scelte in funzione delle loro novità, delle iniziative turistiche recenti o per come si sono conservate. Una città francese occupa il primo posto in questa classifica mondiale: Bordeaux. La città di Bordeaux è al primo posto delle 10 città selezionate nel mondo per il 2017. Come scritto nella Guida “Best of 2017” di Lonely Planet «La nuova linea ad alta velocità, annunciata per la metà del 2017, collegherà la capitale della Gironda a Parigi, in 2 ore. Inoltre, la Cité du Vin, recentemente inaugurata, perfeziona l’impressionante trasformazione degli argini della Garonna, tanto che i ristoranti della città non finiscono di reinventarsi. Ed è sulla Rive Droite, lasciata da parte per molto tempo, che si scrive il futuro di Bordeaux con edifici e ammodernamenti nel rispetto del paesaggio urbano. Nessun dubbio, “la città si è risvegliata”». La pubblicazione di questo “Palmarès”, diffuso in 8 lingue, permetterà alla città di Bordeaux di splendere nel mondo intero per tutti gli appassionati di viaggi e di destinazioni eccezionali. Per accompagnare questo “award”, la guida propone ai viaggiatori ed agli avventurieri una quindicina di temi per selezionare le loro future destinazioni in funzione dei loro interessi: viaggiare a prezzi interessanti, avventure in famiglia, escursioni in bicicletta, turismo sostenibile.Best Of 2017 di Lonely Planet: Le migliori tendenze, destinazioni, viaggi ed esperienze per l’anno prossimo. 208 pagine – 13,50€


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La citta’ di bordeaux nella classifica best of 2017 di lonely planet

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»