Goloso e Curioso
INAUGURATO IL VOLO PISA-DUBLINO

INAUGURATO IL VOLO PISA-DUBLINO

 

Mercoledì 18 maggio si è svolta la cerimonia inaugurale all'aeroporto di Pisa in occasione del primo volo di Aer Lingus che collega direttamente Pisa a Dublino. L’apertura del volo è stata festeggiata nell’area check-in alla presenza dei vertici di Toscana Aeroporti, che insieme ad alcuni passeggeri hanno proceduto al taglio della torta celebrativa. L'Airbus A320 di Aer Lingus è partito puntuale alle 11:30 alla volta di Dublino, una delle città più giovani d'Europa che emana energia in ogni dove e che ha recentemente ricevuto il prestigioso riconoscimento Best in Travel 2016 assegnato dalla guida Lonely Planet. “Questo nuovo volo da Pisa è molto comodo anche perchè l'abbiamo programmato in coincidenza con i voli transatlantici Aer Lingus per il Nord America verso località come New York o Boston”, ha detto Keith Butler, Chief Commercial Officer di Aer Lingus. “I passeggeri possono anche godere del beneficio di espletare le formalità doganali per gli Stati Uniti direttamente all'aeroporto di Dublino, risparmiando tempo ed evitando le code al momento dell'arrivo in USA". Gina Giani, Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti, ha dichiarato “Questo è un anno di grandi annunci per Toscana Aeroporti. Nuove rotte e nuove compagnie aeree che consentono un importante salto in avanti per il sistema toscano. Con questa rotta non solo sarà possibile raggiungere Dublino più facilmente, ma sarà possibile anche sfruttare il network Aer Lingus che da Dublino collega il resto del mondo, in particolare gli Stati Uniti”. “Per un’isola come l’Irlanda, l’accesso aereo diretto è fondamentale per la crescita del mercato turistico”, dichiara Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia. “L’Irlanda è una meta da sempre molto amata dagli italiani e le ultime statistiche sugli arrivi non fanno che confermare la sua popolarità. L’isola di Smeraldo affascina per la sua natura incontaminata, la sua ricca storia e le sue tradizioni ancora vive. Siamo quindi certi che questa nuova rotta contribuirà a soddisfare una domanda in costante crescita e ad avvicinare sempre di più Italia e Irlanda”. La rotta sarà operativa con tre voli settimanali nelle giornate di mercoledì, venerdì e domenica fino all’11 settembre 2016, con partenza da Pisa alle 11:30 e arrivo alle 13:20 (ora locale) a Dublino. Sul sito aerlingus.com è possibile acquistare i voli da Pisa per Dublino a partire da 60,99 Euro a tratta e acquistare voli per gli Stati Uniti a partire da 269 euro. I voli infatti sono stati strategicamente programmati per favorire anche una facile e comoda coincidenza con i voli transatlantici Aer Lingus per New York JFK, Boston e Chicago.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Inaugurato il volo pisa-dublino

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»