Goloso e Curioso
GIOCARE A GOLF NELLE STRUTTURE PIÙ ESCLUSIVE DEL MONDO

GIOCARE A GOLF NELLE STRUTTURE PIÙ ESCLUSIVE DEL MONDO

Prenotare un “tee time” in strutture che sono delle vere e proprie leggende nel mondo dell’ospitalità alberghiera è una delle esperienze esclusive che si possono provare in molte delle strutture del brand di lusso Preferred Hotels & Resorts. “The Preferred Life”: la vita secondo la filosofia del brand, che si esprime attraverso la possibilità di soggiornare in strutture esclusive che offrono esperienze uniche come ad esempio terrazze con viste incredibili, collezioni d’arte, location d’eccezione e, appunto, campi da golf studiati da rinomati designer nei contesti naturali più esclusivi al mondo. Ad esempio, The Palmer Ryder Cup Course e The Smurfit Course, i campi da golf del The K Club in Irlanda. Disegnati da Arnold Palmer, sono considerati due fra i più suggestivi campi di gioco d’Europa, e rientrano nella top ten dei posti più esclusivi al mondo dove giocare a golf e dove si sono disputati The Ryder Cup e 13 European Opens. Per chi ama giocare in climi decisamente più caldi, il campo da golf El Camaleon del Banyan Tree Mayakoba di Playa del Carmen, è la meta ideale. Disegnato da Greg Norman, il campo si sviluppa attraverso 3 ambientazioni naturali differenti e spettacolari: la giungla, le mangrovie e le spiagge oceaniche. Il campo ospita inoltre l’annuale Mayakoba Golf Classic. Per restare al di là dell’oceano, da non perdere la possibilità di giocare in uno dei campi che hanno fatto la storia del golf a The Inn at Spanish Bay di Pebble Beach (California). Dal 1919 il Pebble Beach Golf Links è uno dei campi da golf più leggendari al mondo e ha ospitato i tornei più prestigiosi, come gli U.S. Open Championships. Tornando in Europa si può giocare in uno dei campi da golf più suggestivi di Spagna, quello appartenente al Finca Cortesin Hotel Golf and Spa. Il campo coniuga un panorama naturale mediterraneo mozzafiato e temperature ideali per giocare a golf in ogni momento dell’anno. Tutte queste strutture fanno parte della collezione Legend di Preferred Hotels & Resorts, che comprende un portfolio esclusivo di proprietà d’eccezione nelle destinazioni più ambite del mondo. Raffinate e culturalmente ricercate, queste strutture uniche propongono un’ospitalità di lusso, un servizio personalizzato basato sull’eccellenza e sulla reattività, chef rinomati, spa eccezionali, creando così le condizioni per un’esperienza assolutamente indimenticabile. www.PreferredHotels.com.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Giocare a golf nelle strutture piÙ esclusive del mondo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»