Goloso e Curioso
DICHIARAZIONE UFFICIALE DI TURKISH AIRLINES

DICHIARAZIONE UFFICIALE DI TURKISH AIRLINES

All'indomani del tentato colpo di Stato verificatosi nelle ore scorse in Turchia, Turkish Airlines ha diramato la seguente dichiarazione ufficiale per comunicare il ritorno alla regolarità dei voli in partenza e in arrivo presso l'aeroporto Atatürk di İstanbul e le informazioni di interesse per i passeggeri con biglietti individuali e di gruppo.


Istanbul, 16 Luglio 2016 - “Annuncio ufficiale da Turkish Airlines ai nostri Stimati Passeggeri e alla nostra Amata Nazione Grazie alla determinata volontà del suo popolo, la Turchia si è risvegliata oggi in un nuovo giorno con un senso di democrazia e libertà ulteriormente rafforzati. In risposta alla chiamata del nostro Presidente H.E. Recep Tayyip Erdoğan, le nostre operazioni all’aeroporto Atatürk di İstanbul sono tornate alla normalità e i voli sono ripresi. Alle ore 14:30 del 16 Luglio 2016 (EEST) tutte le nostre operazioni di volo sono state ripristinate come da programmi ufficiali. Grati alla nostra Amata Nazione, estendiamo i nostri ringraziamenti ai passeggeri per la loro comprensione dell’inconveniente. A causa di questa situazione, per quanto riguarda le prenotazioni individuali e di gruppi, inerenti i seguenti voli:

Voli operati da Turkish Airlines (compreso il marchio AnadoluJet)

Partenze/arrivi dalla/alla Turchia (compresi i voli domestici) e/o voli in transito via Turchia

Voli operati tra il 15 Luglio 2016 – 17 Luglio 2016 (compreso)

Biglietti emessi il/prima del 15 Luglio 2016

I biglietti saranno riconvalidati fino al 15 Agosto 2016 (compreso)

In deroga alle relative regole tariffarie:

1) Tutte le ri-prenotazioni di data/scelta di destinazioni alternative verranno eseguite senza alcuna spesa aggiuntiva purché le nuove destinazioni siano nella stessa regione IATA e nella medesima classe di volo

2) Richieste di rimborso:

a) Biglietti inutilizzati: i rimborsi verranno effettuati senza alcun costo;

b) per biglietti parzialmente utilizzati, quando il viaggio programmato non è stato concluso; i voli rimanenti saranno rimborsati senza alcun costo.

3) Estensione validità del biglietto: la validità del biglietto potrà essere estesa fino al 15 Agosto 2016 (compreso) senza alcuna differenza di costo o penalità.

Cordialmente,

Turkish Airlines Inc.”


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dichiarazione ufficiale di turkish airlines

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»