Goloso e Curioso
DAL SOLE DEL BRASILE A QUELO DI SAINT MARTIN

DAL SOLE DEL BRASILE A QUELO DI SAINT MARTIN

VIAGGI CHE PASSIONE

AL SOLE DEL BRASILE CON DIMENSIONE TURISMO

Soggiorni “tutto sole e mare”, con destinazione Porto de Galinhas, la località turistica, nel nordeste del Brasile, a sessanta chilometri da Recife. Temperature estive per la “tintarella”, un mare invitante, protetto dal reef, spiagge di sabbia bianca con palme alle spalle, bagni in “piscine naturali” create dalle maree, uscite in barca sulle caratteristiche “jancadas”, zattere a vela che navigano in acque poco profonde, E ben s'intende ristorantini tipici, coloriti bar sul mare, locali con music dal vivo e discoteche per la  movida serale. DIMENSIONETURISMO di Treviso (tel.0422-211411;211400;www.dimensioneurismo.com) propone due speciali combinazioni di 9 giorni-7 notti a 1.490 euro a persona (tasse a parte).Volo da Milano Malpensa con Meridiana a Recife, trasferimento a  Porto de Galinhas con sistemazione presso il “Serrambi Resort” - un “quattro stelle” affacciato su una stupenda insenatura - in pensione completa più una bevanda a tavola. Partenze:12 e 19 gennaio 2017.

 

IN CILE PER ASSISTERE AL TAPATI RAPA NUI FESTIVAL

Appuntamento in Cile, sull'Isola di Pasqua, per il “Tapati Rapa Nui Festival” in programma dal 27 al 12 febbraio. Una “full immersion” tra riti e cerimonie tramandate nel tempo, manifestazioni folcloristiche e spettacolari gare sportive ispirate alle antiche tradizioni maori e misteriose popolazioni precedenti. Un'occasione per rievocare e conservare l'identità culturale dell'isola. Rapa Nui - la “Grande tartaruga” o l”Ombelico del mondo”, in mezzo all'oceano  Pacifico, a seicento chilometri dalle coste del Cile. Previste tre indimenticabili giornate per scoprire i “Moai” - le gigantesche facce scavate nella roccia sparse lingo le coste che voltano sdegnosamente le spalle al mare con sguardi severi e impenetrabili; centri  cerimoniali di origine polinesiana e suggestivi siti archeologici  circondati di mistero. TOUR2000 di Ancona (tel071-2803752;www.tour2000.it) ha in programma una combinazione di 15 giorni-12 notti con tappe a Santiago, San Pedre de Atacama (e lo sterminato deserto), Parco Nazionale Torres del Paine e i ghiacciai millenari Balòaceda e Serrano. Costo del “pacchetto” 4.630 euro a persona (più tasse aeroportuali 590 euro): volo da Milano -Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione. Partenza 21 gennaio 2017.Altre date: 20 febbraio e 20 marzo.

 

VIP AL SOLE DI SAINT MARTIN

 

Gennaio da Vip al sole di Saint Martin, la più piccola delle isole delle Antille francesi, nel Mar dei Caraibi. Offre più di quaranta spiagge affacciate su un mare di varie tonalità d’azzurro, caratteristici paesini di pescatori, colorati mercati di frutta e pesce che riempiono gli occhi di fantastici colori. In più i tipici ‘bistrò’ qui chiamati ‘Lolos’ ricavati in casette coloratissime in cui vengono serviti ‘drinks’ di ogni tipo e saporiti crostacei cucinati alla creola. La sera musica a volontà nei locali, jazz, calipso e lo ‘zouk’ di casa. SEVEN DAYS di Torino (Tel. 011.3271476 www.secendays.biz) propone una combinazione di 9 giorni/7 notti a partire da 1277 euro (più 319 di tasse aeroportuali): volo dall’Italia via Parigi, trasferimenti, hotel ‘tre stelle superiore con prima colazione. Proposta valida dal 10 al 29 gennaio 2017.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dal sole del brasile a quelo di saint martin

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»