Goloso e Curioso
DA PROTAGONISTA ALLA BARCOLANA A BORDO DI ORO DEL MARE

DA PROTAGONISTA ALLA BARCOLANA A BORDO DI ORO DEL MARE

Dal 7 al 9 ottobre Oro del Mare invita a salpare bordo delle sue imbarcazioni per partecipare, da protagonisti, alla Barcolana, la storica regata che, giunta alla sua 48’ edizione, coinvolge ogni anno circa 25 mila velisti da tutto il mondo e l’intera città è gremita per la grande festa della vela. Dal 1969 la Barcolana è un evento unico nel suo genere che in un’atmosfera goliardica e gioiosa vede sfidarsi per 15 miglia appassionati e professionisti, con imbarcazioni di varie dimensioni. Per l’occasione Oro del Mare ha creato una proposta ad hoc che da Chioggia giungerà a Trieste per la grande sfida.  Nella prima mattinata di venerdì si salperà da Chioggia per raggiungere Trieste nella tarda serata, pranzando a bordo, mentre la giornata di sabato sarà dedicata al mare al sole e ai tuffi di fine estate, tra Pirano e Portorose, per poi tornare verso Trieste per la cena, dove sarà possibile lasciarsi incantare dal fascino senza tempo di Piazza Unità d’Italia e partecipare ai festeggiamenti che costellano tutta la città. La domenica sarà la giornata della sfida e del divertimento garantito dalla partecipazione alla Barcolana, per poi rientrare sicuramente da vincitori, almeno morali, a Chioggia. Per chi volesse assistere da spettatore alla meravigliosa regata e alle sue innumerevoli celebrazioni, Oro del Mare organizza inoltre, dei trasferimenti in autobus da Verona a Trieste, con diverse tappe di raccolta passeggeri lungo il percorso, e accompagnerà gli ospiti in un punto panoramico per ammirare lo spettacolo delle vele dall’alto per poi proseguire con un pranzo degustazione con piatti tipici triestini prima di fare rientro a Verona. Prezzi a partire da 600€ a persona. La quota comprende: trasporto, 2 pernottamenti a bordo, 2 ricche colazioni, 3 pranzi, 1 cena a bordo, cucinati nel rispetto di particolari esigenze e intolleranze alimentari, l’iscrizione alla gara Barcolana, la tessera FIV, gli ormeggi in marina e il carburante. In autobus alla Barcolana (min. 20 persone) prezzi a partire da 85€ a persona. La quota include pranzo in ristorante tipico triestino, acqua e ¼ vino incluso, assicurazione medico bagaglio.

Programma di viaggio:

* Ritrovo alle ore 05,30 al casello di Verona sud

* Partenza alle ore 05,45 con destinazione Trieste

* Arrivo previsto alle ore alle 09,45 in centro a Trieste

* A fine regata sosta per il pranzo in un ristorante tipico triestino

* Dopo pranzo tempo a disposizione per breve visita del centro storico di Trieste

* Alle 17.00 partenza per il ritorno con arrivo previsto a Verona per le 21.00


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Da protagonista alla barcolana a bordo di oro del mare

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»