Goloso e Curioso
CORSICA SARDINIA ELBA FERRIES RESTYLING ALLA RISTORAZIONE E CHEF STELLATO

CORSICA SARDINIA ELBA FERRIES RESTYLING ALLA RISTORAZIONE E CHEF STELLATO

Una delle novità dell’estate 2017 riguarda Piombino, l’hub più a sud, facilmente raggiungibile dai turisti provenienti dal centro e dal sud Italia.

Sardegna - da Livorno il collegamento è annuale e le partenze sono quotidiane, mentre in alta stagione, sono previste 2 partenze al giorno. Sulla linea Livorno/Golfo Aranci, sono programmati veloci e confortevoli viaggi diurni e notturni con Mega Express e Cruise Ferries. Anche per la stagione 2017 sono confermate le linee Nizza/Golfo Aranci con scalo intermedio a Porto Vecchio e Tolone/Porto Torres che prosegue fino a Porto Vecchio.

Elba - Il collegamento sarà attivo con l’HSC Corsica Express Three, dal 1° giugno al 1° ottobre 2017, sulla linea Piombino/Portoferraio. In soli 40 minuti: sarà il modo più veloce e il mezzo più moderno per raggiungere l’isola!

Corsica - Livorno - dal porto più vicino alla Corsica, fino a 4 partenze al giorno per Bastia. Savona - Porto Vado: La Corsica è raggiungibile tutto l’anno, con Cruise Ferries e Mega Express. In estate, sono programmate fino a 3 partenze al giorno. La linea Portoferraio-Bastia, operativa dal 1 giugno al 22 settembre, unirà le due isole due volte a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di ritagliarsi una vacanza oppure di programmare un’escursione in Corsica o all’Isola d’Elba. Le linee Porto Vecchio/Porto Torres e Porto Vecchio/Golfo Aranci collegheranno la Corsica e la Sardegna, permettendo di saltellare da un’isola all’altra. La fitta rete di collegamenti tra la Francia, la Corsica, la Sardegna, la Toscana, la Liguria e l’Isola d’Elba offrirà la possibilità di collezionare più esperienze in una sola vacanza, magari passando dalla Costa Azzurra, alla Toscana, attraverso la Corsica e la Sardegna.

Novità: in alta stagione partenze dal porto di Piombino per la Sardegna (Golfo Aranci) con la M/N Sardinia Vera. Piombino-Golfo Aranci in notturna, con partenza alle 22.30 e arrivo alle 07.00 e Golfo Aranci-Piombino, viaggi diurni e notturni. Dal 15 luglio al 5 settembre, fino a 5 viaggi settimanali! Sempre dal Porto di Piombino si potrà raggiungere Porto Vecchio, da metà luglio a fine agosto. Piombino-Porto Vecchio in notturna, con partenza alle 22.30 e arrivo alle 07.00 e Porto Vecchio-Piombino, viaggi diurni.  Servizi che fanno la differenza: Ristorazione a vari livelli: dai Ristoranti à la carte coordinati da uno Chef Stellato, ai Self Service, alle Caffetterie. Accoglienza Amici a 4 zampe, con servizi e cabine dedicate. Accoglienza Bambini, con sale giochi, pasti che rispondono ai loro gusti. Novità: entrata in linea della M/N Pascal Lota - La nuova ammiraglia farà il suo debutto il 1 giugno, servirà quasi tutte linee della Compagnia ed effettuerà oltre 400 viaggi, toccando moltissimi porti. La M/N Pascal Lota si presenterà ai passeggeri ricca di comfort: tre bar interni, il ristorante à la carteDolce Vita, il buffet Veranda“All you can eat”, il self service Yellow’s, una gelateria, la pizzeria Gusto, un Corner Burger, una boutique, una Comfort Lounge, un'area attrezzata per bambini e una piscina con il Lido Bar, posta sul ponte solarium. Anche su questa nave, i nuovi locali, che si distingueranno per nome, arredi e tipologia di offerta, hanno una precisa personalità ed esprimono i moderni concetti di ristorazione, rispettando le mode, le filosofie di vita, le esigenze salutistiche e le voglie della clientela più attenta. Accanto ai locali pubblici e alle aree dedicate alla ristorazione, ci saranno spazi privati come le 297 cabine – interne ed esterne – adatte a ogni necessità, in termini di dimensioni e posizione, tutte dotate della biancheria necessaria al viaggio (lenzuola e asciugamani) e lo spazio Comfort Lounge: un’area riservata, prenotabile per un brunch a buffet a volontà.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Corsica sardinia elba ferries restyling alla ristorazione e chef stellato

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»