Goloso e Curioso
CAPODANNO A DUBLINO CON IL FESTIVAL NYF DUBLIN

CAPODANNO A DUBLINO CON IL FESTIVAL NYF DUBLIN

Capodanno è alle porte e la città di Dublino è pronta per festeggiare! Anche quest’anno, dal 30 dicembre al 1° gennaio, il celebre festival NYF Dublin offre un vario e ricco programma dove la cultura, spettacoli di luce in 3D, itinerari culturali, concerti, eventi per bambini e deliziose leccornie artigianali faranno da protagonisti. Con i voli Aer Lingus è semplicissimo raggiungere la capitale, direttamente da www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte. Tra gli appuntamenti da non perdere…

1916 Rebellion Walking Tour

Il 31 dicembre dalle 12 alle 14, la storica esperta Lorcan Collins, farà da cicerone per un tour dei luoghi e dei personaggi protagonisti della Ribellione del 1916 che contribuì ad accelerare la formazione della Repubblica Irlandese.

The Great Temple Bar Treasure Hunt (Family)

Come ogni anno torna l’irrinunciabile appuntamento per le famiglie. La caccia al tesoro si terrà nei giorni 30 e 31 dicembre dalle 11:30 alle 13:30. Equipaggiati con cartina e qualche indicazione, le famiglie faranno scoperte interessanti tra i luoghi storici della capitale.

Pop Up Events

Dal 30 dicembre all’1 gennaio le strade della città riserveranno sorprese incredibili: performance spettacolari ad opera dei Those Fire Guys, Dublin Circus Project e buskers animeranno ed infuocheranno l’atmosfera di St. Stephen’s Green, Meeting House Square e altre location.

Luminosity

Ogni giorno l’evento Luminosity proietterà emozionanti spettacoli di luci 3D sullo storico edificio della Custom House.

New Year’s Day Concert

Il 1° gennaio alle ore 14, nella cornice di St. Stephen’s Green, si terrà il l’incredibile concerto del Dublin Gospel Choir e dei The Garda Band.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Capodanno a dublino con il festival nyf dublin

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»