Goloso e Curioso
ALLA SCOPERTA DEL SOUTH AUSTRALIA CON ALIDAYS

ALLA SCOPERTA DEL SOUTH AUSTRALIA CON ALIDAYS

Il South Australia è entrato nella classifica Best in Travel 2017 di Lonely Planet ed è una delle ‘Regioni Top 10’ al mondo da visitare il prossimo anno (www.lonelyplanetitalia.it/articoli/best-in-travel-2017-top-10-regioni).

Per l’occasione Alidays Travel Experiences - www.alidays.it -, in collaborazione con South Australian Tourism Commission e Qatar Airways, propone due itinerari speciali per chi vuole andare alla scoperta di questa affascinante area del continente australiano. Il South Australia offre un fantastico connubio di eccellenti zone vinicole, numerose feste dedicate ai prodotti della terra, sensazionali distese del brullo e pittoresco outback australiano, spiagge poco affollate per immergersi nell’oceano e, ancora, la natura selvaggia dell’Isola dei Canguri, l’artistica capitale Adelaide e le tante esperienze in grado di soddisfare le aspettative di ogni viaggiatore che sarà sempre circondato da paesaggi e colori indimenticabili.

South Australia: tra natura e Outback

Con Alidays Travel Experiences (www.alidays.it) viaggio di due settimane tra la natura e l’Outback del South Australia. L’itinerario tocca Adelaide (2 notti) dove è inclusa l’escursione Adelaide City to Sea Bike Tour; tour guidato di due giorni a Kangaroo Island, comprensivo di sistemazione per una notte al Vivonne Bay Lodge, prima colazione, due pranzi, una cena; tour con auto a noleggio RAV 4 e tappe a Wilpena (2 notti presso l’Ikara Safari Camp) dove è previso un tour di mezza giornata in 4x4 e un volo panoramico sulle montagne del Parco Naturale di Wilpena Pound, Parachilina (1 notte) e Clare Valley (2 notti); mentre gli ultimi giorni di viaggio saranno dedicati alla visita di Melbourne (3 notti) e dintorni. La quota individuale di partecipazione a partire da 2.570 euro include: voli intercontinentali Qatar Airways dall’Italia a tariffa speciale, volo interno da Adelaide a Melbourne, 5 giorni di noleggio auto, 12 pernottamenti oltre a pranzi, cene, visite ed escursioni come da programma e assistenza Alidays h24. La quota non include: tasse aeroportuali, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro a persona) e quanto non espressamente indicato.

South Australia: Wilderness Experiences

Un magico connubio di natura, avventura, emozioni e contatto con la fauna del luogo, sono gli ingredienti della proposta Winderness Experiences in South Australia di 15 giorni con Alidays Travel Experiences (www.alidays.it). Il viaggio tocca Adelaide, dove sono previsti un tour con guida italiana a Kangaroo Island in 4x4 (1 giorno e 1 notte) e una crociera con il bagno con i delfini; Port Lincoln (2 notti), tour di tre giorni Gawler Ranges & Leoni Marini accompagnati da guide locali, con sistemazione al campo tendato Kangaluna Camp (3 notti), visita di una fattoria nell’Outback dove i koala vivono in libertà, escursione al lago salato Gairdner, escursione a Baird Bay con uscita in barca e bagno in compagnia dei rari leoni marini australiani. Quindi tappe a Barossa Valley (1 notte) e conclusione del viaggio a Sydney (3 notti). La quota individuale di partecipazione a partire da 4.100 euro include: voli intercontinentali Qatar Airways dall’Italia a tariffa speciale, voli interni, 12 pernottamenti oltre a pranzi, cene, visite ed escursioni come da programma e all’assistenza Alidays h24. La quota non include: tasse aeroportuali, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro a persona) e quanto non espressamente indicato.

www.alidays.it o presso l’Agenzia di Viaggi di fiducia.

www.southaustralia.com/it - www.qatarairways.com/it - www.fluidtravel.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Alla scoperta del south australia con alidays

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»