Goloso e Curioso
ACCORDO DI CODESHARE TRA AIR ASTANA E LUFTHANSA

ACCORDO DI CODESHARE TRA AIR ASTANA E LUFTHANSA

Air Astana e Lufthansa hanno rafforzato la loro collaborazione grazie alla firma di un accordo di codeshare. Il codeshare agreement è valido sui voli Air Astana da Astana a Francoforte e sui voli Lufthansa da Francoforte a Almaty e Astana, a partire dal 26 Marzo 2017. L’accordo permetterà ai clienti di entrambi i vettori di avere accesso a una scelta di voli ancora più ampia. I passeggeri, infatti, potranno scegliere tra ben quattordici voli alla settimana tra la Germania e il Kazakistan invece dei precedenti sette voli alla settimana, operati da ciascun vettore. Ne trarranno sicuramente un gran beneficio i passeggeri in transito, che potranno ora scegliere il volo che più si adatta al loro itinerario, consentendo il minor tempo di attesa. “Sono felicissimo che la collaborazione di lunga data tra Air Astana e Lufthansa si sia ulteriormente rafforzata grazie a questo accordo di codeshare. I passeggeri in partenza da Almaty e Astana per Francoforte hanno ora la possibilità di scegliere il volo che meglio si adatta al loro percorso, semplicemente usando il biglietto di uno o dell’altro vettore. Questa è certamente una mossa vincente per entrambe le compagnie e per i loro passeggeri in viaggio tra il Kazakistane la Germania”, ha affermatoPeter Foster, Presidente and CEO di Air Astana. Axel Hilgers, Senior Director Sales Russia, CIS & Israel, ha detto: “Questo accordo di codeshare è una bellissima notizia per i nostri clienti perchè fa sì che il Kazakistan sia ancora più accessibile. I passeggeri di Lufthansa e Air Astana avranno una maggior scelta di voli. Il Kazakistan è uno dei paesi con il più alto tasso di crescita al mondo e noi accogliamo con gioia Air Astana come nostro nuovo partner e come vettore leader da e per l’Asia Centrale."  Oltre alla possibilità di accedere al network di entrambi i vettori, i passeggeri potranno viaggiare con un unico biglietto come se utilizzassero un singolo vettore, avendo accesso al through check-in sia per il bagaglio che per le carte d’imbarco. Inoltre, al fine di agevolare ulteriormente i propri passeggeri, Air Astana si sposterà al Terminal 1 a Francoforte per migliorare la connettività con Lufthansa e i vettori partner.

 

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Accordo di codeshare tra air astana e lufthansa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»