Goloso e Curioso
A ZURIGO ORA SI  SCOMMETTE  SULL’ESTATE E SI VINCONO VIAGGI

A ZURIGO ORA SI SCOMMETTE SULL’ESTATE E SI VINCONO VIAGGI

Come sarà quest’estate? Quanto ci vorrà quest’anno dalla prima scintilla al “grande botto”? Il terzo lunedì di aprile (in questo caso il 24 aprile, al “centro del ponte”) a Zurigo, si celebra l’arrivo della primavera: pittoresche e tradizionali manifestazioni e un corteo di bambini attraversano la città in costumi storici e di fantasia accanto al cosiddetto “Böögg”, un enorme pupazzo di ovatta bianca come la neve alto più di tre metri che rimanda ad uno degli eventi più spettacolari dell’anno e che avrà il suo culmine con l’esplosione del fantoccio stesso. Da oggi tutti possono scommettere sulle previsioni meteorologiche estive con un simpatico gioco che ci avvicina alla stagione più amata dell’anno, mettendo in palio interessanti premi alla scoperta della città più vivace della Svizzera. Sul sito https://www.zuerich.com/it/visitare/sechselaeuten si può tentare la fortuna cercando di indovinare in quanto tempo la testa del Böögg esploderà e vincere 2 pernottamenti per 2 persone in camera Classic Superior al PLATZHIRSCHHotel & Bar, un volo per Zurigo per 2 persone con Swiss International Air Lines in economy class e una ZürichCARD da 72 ore per 2 persone o ancora una delle 9 ZürichCARD da 72 ore per 2 persone.  Prima però del 24 aprile, ecco qualche idea per una Pasqua divertente e insolita anche con la famiglia: https://www.zuerich.com/it/visitare/10-avventure-pasquali. Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città  con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un’ora d’aereo.

Claudio Zeni

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A zurigo ora si scommette sull’estate e si vincono viaggi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»