Goloso e Curioso
VIDICIATICO STREET FOOD

VIDICIATICO STREET FOOD

L'ultimo fine settimana di agosto si rinnova l'attesissimo appuntamento con il Vidiciatico Street Food, evento che per primo ha portato sull'Appennino emiliano i sapori degli autentici cibi di strada della tradizione italiana! Sabato 26 (dalle 11 a tarda notte) e ancora domenica 27 agosto (dalle 11 alle 17) le vie del Borgo Antico di Vidiciatico (BO), località turistica fra le più conosciute e frequentate della montagna bolognese, si riempiranno dei profumi e dei sapori di numerose specialità gastronomiche da tutto la Penisola, fra gradite conferme e golose novità. Fra gli street food presenti il panino con il lampredotto e l'insalata di trippa da Firenze, il fritto misto e le olive all'ascolana da Ascoli Piceno, il pesce fritto e gli spiedini di pesce da Rimini, il panino con la porchetta dall'Umbria, i borlenghi al pesto e il gnocco frittomodenesi, gli originali arrosticini abruzzesi, la polenta fritta e “alla spina”, una selezione di dolci e salati della cucina siciliana e tanto altro ancora... Il tutto da gustare in un clima di festa ai tavoli posizionati lungo le vie del paese, accompagnati da musica dal vivo e dalla beer selection a cura de La Frasca On The Road (https://www.facebook.com/lafrascaontheroad?ref=hl), che proporrà alla spina un'imperdibile batteriadi birre di qualità italiane e straniere. Vidiciatico Street Food è un evento organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per info e aggiornamenti è possibile visitare la pagina facebook: https://www.facebook.com/vidistreetfood?ref=tn_tnmn


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Vidiciatico street food

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»