Goloso e Curioso
UNA SETTIMANA CON GALLO ROSSO

UNA SETTIMANA CON GALLO ROSSO


Gallo Rosso è il marchio che raggruppa oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, favorendone l’attività e promuovendo la cultura contadina e la tradizione, con l’intento di avvicinare gli ospiti allo stile di vita degli agricoltori altoatesini. Gli ospiti dei masi Gallo Rosso hanno l’opportunità di assaporare frutta e verdura coltivate nei campi del maso stesso, di gustare il latte e i formaggi provenienti dalle mucche che pascolano felici nei prati, di mangiare le uova che essi stessi possono andare a prendere nel pollaio; se lo desiderano inoltre hanno la possibilità di essere coinvolti in attività tipiche della vita contadina, come dare da mangiare agli animali, raccogliere il fieno, preparare il pane, le marmellate, gli sciroppi, raccogliere frutta e verdura e altro. Il motto di Gallo Rosso è “venire come ospite, partire come amico”, proprio perché l’ospitalità e la cordialità dei contadini dei masi Gallo Rosso sono tali da lasciare negli ospiti il ricordo di aver trascorso una vacanza in un’atmosfera famigliare, totalmente rilassante e accogliente. I masi Gallo Rosso sono situati in posizioni privilegiate, lontani dalla confusione e dal traffico e immersi nella natura. Più di 900 masi sono sopra i 1000 m, oltre 400 si trovano a meno di 500 m da una pista ciclabile e quasi 400 masi distano meno di 5 chilometri da un lago. Chiunque può trovare il maso che più si addice alla propria idea di vacanza sul sito www.gallorosso.it, in ogni stagione dell’anno. Per provare le emozioni di vivere ogni giorno un’avventura diversa al maso, Gallo Rosso propone di partecipare al Concorso “Vinci una vacanza al maso”, rispondendo a 4 semplici domande. Non è possibile sbagliare le risposte e quindi essere uno dei tre vincitori è davvero facile! Il termine per partecipare al concorso è il 10.12.2017. I vincitori saranno contattati per iscritto.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Una settimana con gallo rosso

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»