Goloso e Curioso
UNA CENA “SLOW” SUL MARE AL TRAMONTO

UNA CENA “SLOW” SUL MARE AL TRAMONTO

L’iniziativa è del beach restaurant “La Spiaggia” di Cesenatico, che organizza per il 14 giugno prossimo, un appuntamento con proposte enogastronomiche che armonizzano il sapore della tradizione romagnola con le prelibatezza pescate nel mare Adriatico. Una cena “slow”, in un posto “in”, per non essere “out”. Una stuzzicante proposta per chi apprezza il dono della sintesi e, nel contempo, un invito a non mancare per coloro che amano la qualità, la buona cucina e una location affascinante. La sollecitazione viene dal ristorante “La Spiaggia” di Cesenatico, elegante struttura balneare sul lungomare, a poche decina di metri dal porto canale Leonardesco. Il prossimo 14 giugno, infatti, il beach restaurant propone “Slow Food – Slow Fish, - Slow Wine” una cena a tema in riva al mare, con il menù elaborato dallo chef Alessandro Trovato. E che si tratti di un happening da non perdere lo testimonia la qualità delle proposte enogastronomiche, che hanno saputo armonizzare il sapore della tradizione romagnola alle prelibatezze del giorno pescate nel mare Adriatico. Il tutto accordato con il gusto unico dei vini locali. Si inizia con la “entrè del ristorante”; quindi si passa ai riccioli di seppia, il suo nero e creme di piselli; si prosegue con i passatelli romagnoli asciutti con canocchie, poverazze e pendolini. Lo chef propone, poi, come secondo, sogliole e borsotti “secondo noi” e un fritto di filetti di sarde e cipolla rossa; infine i cannoli di ricotta azienda “Agricola Fratelli Lecca”, con coulis di fragole della Fattoria Batani. In abbinamento con i piatti serviti, la direzione consiglia Trebbiano di Romagna Doc Poggio Ferlina, albana secca “I Croppi”, albana dolce docg Le Querce. Tutti vini della cantina Celli. Prezzo 55.00 € a persona (bevande incluse).

www.selecthotels.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Una cena “slow” sul mare al tramonto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»