Goloso e Curioso
THE CHEDI ANDERMATT CONQUISTA LA STELLA MICHELIN

THE CHEDI ANDERMATT CONQUISTA LA STELLA MICHELIN

 

The Chedi Andermatt, già Best Hotel of The Year 2017 per la guida Gault Millau, conquista la stella Michelin grazie al suo The Japanese Restaurant. L’Executive Chef Dietmar Sawyere eleva con successo The Japanese Restaurant tra le migliori proposte asiatiche in Svizzera, lavorando tra l’altro con una tradizione gastronomica non immediatamente appartenente alla sue origini elvetiche.  Dietmar Sawyere, forte di un’esperienza cosmopolita, è riuscito a sviluppare a livello culinario la filosofia stessa dell’iconico hotel 5 stelle lusso in cui si inserisce, creando quella perfetta sintesi tra sofisticazione asiatica e schiettezza alpina che sono i paradigmi di The Chedi Andermatt. The Japanese Restaurant propone le più autentiche prelibatezze giapponesi sfruttando materie prime locali di altissima qualità. Sushi, sashimi, tempura, teppanyaki, teppan, kaiseki sono alcune delle specialità in menu.  The Japanese Restaurant affianca Megu di Alpina Gstaad. Entrambi sono oggi gli unici ristoranti giapponesi stellati esistenti in Svizzera. The Chedi Andermatt, inaugurato a dicembre 2013, ridisegna gli standard del design e dell’ospitalità di lusso nell’arco alpino. Progettato da Jean Michel Gathy, del premiato studio Denniston International Ltd di Kuala Lumpur, The Chedi Andermatt si propone come mecca per viaggiatori esigenti: hub ski in/ski out nella stagione invernale, grazie alla posizione prossima alle piste del Gemsstock e del comprensorio di Andermatt-Sedrun, ma anche perfetta destinazione estiva per gli amanti del Golf, grazie al campo da campionato 18 buche di Andermatt.123 camere e suite; l’incredibile The Spa & Health Club con piscina interna panoramica di 35 metri, piscina riscaldata esterna, 10 Spa suite private e palestra di ultima generazione; una proposta F&B d’elezione curata dall’executive chef Dietmar Sawyere, capace di unire le tradizioni gourmet d’Oriente e Occidente. The Chedi Andermatt è affiliato The Leading Hotels of The World e Swiss Deluxe Hotels.

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
The chedi andermatt conquista la stella michelin

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»