Goloso e Curioso
SINGAPORE AIRLINES PORTA I SAPORI REGIONALI ITALIANI IN ALTA QUOTA

SINGAPORE AIRLINES PORTA I SAPORI REGIONALI ITALIANI IN ALTA QUOTA


Singapore Airlines presenta la nuova offerta di piatti regionali italiani sui voli in partenza da Milano Malpensa in tutte le classi di viaggio. La nuova proposta, che celebra la tradizione della cucina del Bel Paese, risponde ai gusti e alle preferenze dei passeggeri italiani e regala ai viaggiatori stranieri di ritorno dal nostro paese un assaggio dei sapori locali. Le portate spaziano tra piatti della tradizione del nord e del sud della penisola, proponendo ai viaggiatori un ampio ventaglio di proposte che interpretano le ricette tipiche più famose di numerose regioni italiane: si va dal filetto di manzo con Barbaresco piemontese, alla Gubana del Friuli e alla celebre Cassata, passando il Macafame di Vicenza. Il nuovo menù regionale propone piatti diversi in base alla stagionalità dei prodotti, con ricette accuratamente studiate per risultare ottime e gustose anche in volo, per offrire ai passeggeri di Singapore Airlines un elevato livello del servizio di ristorazione a bordo. I piatti regionali italiani si aggiungono alla già ricca offerta in ambito food & beverage di Singapore Airlines. Infatti, a bordo delle Suite, della First e della Business Class sono disponibili i menù gourmet creati dall’International Culinary Panel (ICP), un panel di sette chef famosi a livello mondiale che include Carlo Cracco e i passeggeri delle classi First e Business possono anche preselezionare, almeno 24 ore prima della partenza, la portata principale del pasto da una pregiata selezione attraverso il servizio Book the Cook. La compagnia ha inoltre introdotto di recente su tutte le classi il programma Deliciously Wholesome, che propone piatti salutistici pensati per soddisfare le necessità del crescente numero di viaggiatori attenti alla salute. “L’eccellenza nel servizio e l’attenzione ad ogni dettaglio rappresentano un tratto distintivo di Singapore Airlines: con i nuovi piatti regionali offriamo ai nostri passeggeri italiani, o amanti dell’Italia, la possibilità di gustare durante il volo i sapori e i colori di una delle migliori tradizioni culinarie del mondo” sottolinea Teck Hui Wong, General Manager Italia di Singapore Airlines.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Singapore airlines porta i sapori regionali italiani in alta quota

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»