Goloso e Curioso
SFIDA ALL’ULTIMO COCKTAIL TRA BARTENDER PER LA  BAROCKER COMPETITION TARGATA HARD ROCK CAFE

SFIDA ALL’ULTIMO COCKTAIL TRA BARTENDER PER LA BAROCKER COMPETITION TARGATA HARD ROCK CAFE


Tra un colpo di shaker e un mixaggio alla consolle va in scena la quarta edizione della Barocker Competition, la gara tra i bartender targati Hard Rock Cafe più attesa dell’anno. Venerdì 4 Novembre, alle ore 18:00, all’Hard Rock Cafe di Firenze, Gaetano Esposito, Davide Piantedosi, Damian Kawalec, Guido Nannucci, sono i quattro bartender - tra i dodici totali del Cafe fiorentino - che si sfideranno in due prove dietro il bancone dell’Hard Rock Bar, tra stirrer e mixing glass. In palio, la possibilità di volare a Atene per partecipare alla finale europea della Global Bartending Competition all’Hard Rock Cafe di Atene, a Novembre. Il vincitore della finale europea avrà poi la possibilità di approdare alla finalissima mondiale della Bartending Competition che si disputerà a Panama dal 16 al 18 Gennaio 2017. Novelli Tom Cruise, Gaetano, Davide, Damian, Guido si esibiranno anche nel flair bartendering, ossia il mix di tecniche acrobatiche dove i più svariati movimenti del corpo, associati all’ispirazione personale, diventano il magico ingrediente di un’emozione che va oltre il cocktail stesso. A giudicare la loro capacità di stupire con acrobazie, di abbinare drink&food Hard Rock Cafe, l’accuratezza, la velocità di realizzazione e la conoscenza degli elementi di ogni mix, sarà una giuria d’eccezione formata da Francesco Cambi di Martini & Rossi (Gruppo Bacardi Martini), Francesco Matteucci Musketeer On Premise per Redbull e Flavio Masala, trade marketing field manager nel centro Italia per Campari. Con loro, Gabriel Gurrieri, Operation/Bar Manager di Hard Rock Cafe Firenze. I giurati selezioneranno solo uno tra i bartender in gara e premieranno la miglior performance dei famosi cocktail Hard Rock Red Bull, Martini e Campari - alcolici e analcolici - per veri intenditori. A dare ritmo e energia al flair dei barman ci sarà un dj set di musica dance, rock & pop firmato Dj TommyA condurre la serata, TommyD. Per info e prenotazioni: Florence_sales2@hardrock.com oppure 055 277841


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Sfida all’ultimo cocktail tra bartender per la barocker competition targata hard rock cafe

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»