Goloso e Curioso
SEBASTIANO LOMBARDI FABIO CIERVO ANDREA MIGLIACCIO AL RISTORANTE IL PELLICANO

SEBASTIANO LOMBARDI FABIO CIERVO ANDREA MIGLIACCIO AL RISTORANTE IL PELLICANO

Il prossimo 17 settembre la terrazza del ristorante Il Pellicano di Porto Ercole sarà il palcoscenico di una serata gourmet che promette di essere memorabile. L’occasione è il gran finale del ciclo di cene a 6 mani del percorso gastronomico Italian Gourmet Experience, realizzato in collaborazione con The Leading Hotels of the World, tre dei più iconici alberghi italiani della collezione e altrettanti chef stellati. Le star di questo viaggio nel gusto sono lo chef una stella Michelin Fabio Ciervo, dell’hotel Eden di Roma, lo chef due stelle Michelin Andrea Migliaccio del Capri Palace Hotel & Spa e Sebastiano Lombardi, executive chef de Il Pellicano, una stella Michelin. Dopo il primo appuntamento all’Hotel Eden il 26 marzo, seguito da quello al Capri Palace Hotel & Spa il 25 giugno, il 17 settembre Sebastiano Lombardi farà gli onori di casa e aprirà le porte della sua cucina ai due colleghi. I 3 chef uniranno i loro talenti e si alterneranno ai fornelli per dare vita a un menu unico, che esalterà le virtù della cucina italiana valorizzandone i sapori con tecnica e creatività. La cena offrirà un menu di 7 portate con vini selezionati dal sommelier de Il Pellicano, custode di una famosa cantina che offre oltre 800 eccellenti etichette. Ecco il menu della serata e i suoi ‘autori’: Sebastiano Lombardi ‘Pane con cime di rapa, provola e ricci di mare’, Fabio Cervo ‘Gamberi rossi con pesca, basilico e pomodoro’ e ‘Ravioli di farina di kamut farciti con baccalà, pecorino romano d.o.p. e radicchio’, Sebastiano Lombardi ‘Spigola arrosto con cecina, bietoline, capperi e limone’, Andrea migliaccio ‘Filetto di vitellone podolico, finferli, patate e tartufo estivo’ e ‘Il Babà’, Sebastiano Lombardi ‘Banana con barbabietola e arachidi’ e ‘Coccole della casa’. In abbinamento con i vini: Fermentino Narà 2014 Salustri, Falanghina Via del campo 2014 Quintodecimo, Brunello di Montacino Caprili 2010 e Vin Santo Castello di Brolio 2007. Prezzo 190€ per persona, bevande incluse.

Pellicano Hotel

Località Sbarcatello

58019 Porto Ercole (Gr)

Tel. 0564.858111

www.pellicanohotel.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Sebastiano lombardi fabio ciervo andrea migliaccio al ristorante il pellicano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»