Goloso e Curioso
SEBASTIANO LOMBARDI E ANTONIO MAGLIULO INSIEME A IL PELLICANO  PER CELEBRARE UNA NUOVA STAGIONE GOURMET

SEBASTIANO LOMBARDI E ANTONIO MAGLIULO INSIEME A IL PELLICANO PER CELEBRARE UNA NUOVA STAGIONE GOURMET

 

Lo Chef Sebastiano Lombardi (nella foto) de Il Pellicano (1 stella Michelin) di Porto Ercole (Gr) aprirà mercoledì 25 maggio le porte della sua cucina allo Chef Antonio Magliulo de La Posta Vecchia Hotel di Ladispoli (Rm) per una grande serata gourmet. I due chef della Pellicano Hotels uniranno i loro talenti per una serata di alta cucina  con eccellenti proposte culinarie.  Ad aprire il menu gourmet proposto al prezzo di € 150,00 per persona, bevande escluse, sarà Sebastiano Lombardi con Scampo e lumache, patate, yuzu e asparagi di mare. A seguire Antonio Magliulo con Maialino da latte, orzo, liquirizia e sedano rapa e Risotto cacio fiore, pimento e scalogno, Sebastiano Lombardi con Triglia, bottarga di Orbetello, finocchio e pompelmo, Antonio Magliulo Abbacchio, scorzonera, pecorino e nocciole e Sebastiano Lombardi  con  Tapioca al latte di mandorla, pesche e granita al caffè, Dolci coccole. Nato ad Andria, in Puglia, Sebastiano Lombardi è affascinato sin da bambino dal mondo della cucina. Dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Melfi inizia la sua carriera come commis di cucina, maturando la sua conoscenza del mondo culinario con esperienze in alcuni dei migliori ristoranti italiani, al fianco di grandi nomi come Carlo Persia, Giorgio Pini, Antonio Guida e Nino Di Costanzo.Nel  2011 ottiene l’ambito riconoscimento della Stella Michelin, mentre nel 2015 prende le redini del ristorante Il Pellicano. Antonio Magliulo, Executive Chef del The Cesar, muove i primi passi nel mondo della cucina alla scuola alberghiera di Benevento, proseguendo poi con importanti esperienze accanto a grandi maestri della gastronomia come Alain Ducasse, Enrico Crippa e Gaetano Trovato. Nel 2008 entra nelle cucine de La Posta Vecchia come cuoco capo partita.  Cresciuto negli anni, al fianco di Michelino Gioia, fino a diventare l’executive chef del The Cesar, dove ha consolidato la padronanza dell’arte culinaria facendo propri i segreti più ambiti della cucina.

Hotel Il Pellicano

 Località Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR

Telefono 0564.858111

www.pellicanohotel.com

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Sebastiano lombardi e antonio magliulo insieme a il pellicano per celebrare una nuova stagione gourmet

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»