Goloso e Curioso
SAN VALENTINO ALL’ANTINOO’S LOUNGE & RESTAURANT

SAN VALENTINO ALL’ANTINOO’S LOUNGE & RESTAURANT

 

All’Antinoo’s Lounge & Restaurant, San Valentino è all’insegna degli accostamenti ricercati, del perfetto equilibrio nel piatto. Il ristorante del Sina Centurion Palace di Venezia, hotel  cinque stelle lusso della Catena Sina Hotels, propone piatti che coccolano gli ospiti accompagnandoli in un percorso gourmet che dall’antipasto al dolce punta ad accendere i cinque sensi con accostamenti soltanto apparentemente audaci, ma che ricercano il perfetto equilibrio. Il tutto si svolgerà nella perfetta scenografia della sala bianca e della sala rossa dell’Antinoo’s con vista panoramica sul Canal Grande a Venezia. L’Executive Chef Massimo Livan e il Sous Chef Giancarlo Bellino accolgono gli ospiti con l’entrée della passione. Poi come antipasto “Nudo e crudo” servito con coda di scampo con guacamole e carpaccio di tonno con maionese al rafano; seguono i primi piatti: zuppetta di pesce con pistilli di zafferano e crostini al peperoncino, poi linguine di Gragnano con canestrelli, champagne e caviale al lime; secondo piatto: triglia croccante con crema di patate e gocce di aglio nero al profumo di liquirizia. Come dessert sarà servita la mousse di cioccolato fondente al cuore di wasabi e salsa di lamponi. Vini in abbinamento: Ferrari Perlé Nero (Ferrari), L’Adelchi (Ribolla Gialla) Venica & Venica, Feldmarschall - Muller Thurgau -(Tiefenbrunner), Ferrari Perlé Rosé Doc (Ferrari). Prezzo per persona 140 euro Iva, acqua, caffè e vino inclusi. (Info e prenotazioni 04134281 – sinacenturionpalace@sinahotels.com)

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
San valentino all’antinoo’s lounge & restaurant

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»