Goloso e Curioso
SAN VALENTINO A NAPOLI FUGA ROMANTICA A DUE ALL’INSEGNA DEL BENESSERE DEL RELAX E DELL’ALTA CUCINA

SAN VALENTINO A NAPOLI FUGA ROMANTICA A DUE ALL’INSEGNA DEL BENESSERE DEL RELAX E DELL’ALTA CUCINA

Ricorrenza demodé o ancora attuale, San Valentino è indubbiamente l’occasione giusta per regalare a sé e alla propria dolce metà un’esperienza unica e indimenticabile nella Napoli dai “mille culure”, affacciata sul mare e protetta dall’ombra del Vesuvio: un panorama per innamorarsi e far innamorare! Panorama che si può apprezzare in tutta la sua bellezza dagli spazi contemporanei e di design del Romeo hotel, l’innovativo hotel firmato dal noto architetto giapponese Kenzo Tange e situato nel cuore della città partenopea. In questa occasione, il Romeo hotel ricrea un’atmosfera intima e romantica e propone speciali pacchetti riservati agli innamorati, dalla cena al pernottamento, dal pranzo ai percorsi benessere. That’s Amore è l’offerta che comprende il pernottamento in una delle confortevoli camere e incantevoli suite dell’hotel, percorso SPA e un pranzo “in love” a Il Comandante Bistrot. Il Comandante Bistrot, al nono piano dell’hotel che, come il ristorante stellato al piano superiore, offre un incantevole scorcio sia sul Golfo che sulla collina di S. Martino, propone per pranzo e cena due menù tutti ispirati ai sapori del Mediterraneo. A Il Comandante Restaurant,al decimo piano, si cena a lume di candela assaporando invece la ricca tradizione culinaria partenopea, interpretata in chiave gourmet con estro e raffinatezza dallo chef stellato Salvatore Bianco. Alla Dogana del Sale, luxury SPA di oltre 1.000 mq ispirati al sale e ai rituali dell’acqua, è affidato poi il compito di rilassare le coppie di innamorati, con percorsi wellness a tema: dall’aroma-massaggio al gelsomino, noto anche come il “fiore dell’amore”, al sensuale candle massage di coppia, fino alla “red passion”, con massaggi e avvolgimenti corpo a base di frutti rossi. E chi non potrà trascorrere San Valentino a Napoli? A tutti loro lo chef stellato Salvatore Bianco regala una sua dolce ricetta con cui provare a sorprendere il proprio partner, la Sfera di Cioccolato, cremoso di banana, tamarindo e karkadè:

Ingredienti per 4 persone

Per la mousse di banana

50g cioccolato bianco

13g latte

94g purea di banana

2g colla di pesce

3g tamarindo

125g panna semi-montata

Procedimento

Sciogliere il cioccolato bianco, Scaldare il latte e unirvi la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda, Unire il latte alla purea di banana e tamarindo, quindi versare sul cioccolato, Aggiungere la panna semi-montata, Versare negli appositi stampi e porre in abbattitore,

Per la salsa karkadè


100g acqua

20g zucchero

5g karkadè


Procedimento

Portare l’acqua a 90° insieme allo zucchero, aggiungere il karkadè e lasciare in infusione fino a raffreddamento


Per la sfera di cioccolato

100g cioccolato fondente 85%


Procedimento


Temperare il cioccolato e versarlo negli appositi stampi, creando semisfere di cioccolato. Completare il piatto posizionando l’estratto di karkadè sul fondo; sovrapporre la semisfera di cioccolato e a seguire quella di banana. Richiudere con l’altra metà e decorare con oro alimentare e foglie di acetosa.

www.romeohotel.it/naples/it/san-valentino/


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
San valentino a napoli fuga romantica a due all’insegna del benessere del relax e dell’alta cucina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»